Interviste
Intervista (16.11.2004)

Elisabetta risponde immediatamente e con gioia all'intervista consegnatale personalmente a nome di "eliforever".
L'intervista della comunità di "eliforever" ha un sapore diverso rispetto alle classiche interviste e di questo non possiamo che vantarcene.

Elisabetta ci considera amici, stimando il nostro affiatamento e premia la nostra attività di "supporters" stimando da sempre questo sito e questa comunità.

La presente intervista è rilasciata da Elisabetta Canalis in esclusiva al sito
www.eliforever.com, pertanto chiunque avesse intenzione di ripubblicare integralmente o parzialmente questo documento (su supporto cartaceo o digitale) è pregato di contattare preventivamente il proprietario del sito a questo indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , pena azioni di diffida (qualora ritenute doverose) da parte della struttura manageriale di Elisabetta Canalis, opportunamente stipulate tra "eliforever" ed Elisabetta Canalis stessa.

*****************************************************************

Un'esclusiva di www.eliforever.com
Intervista ad Elisabetta Canalis

Mattia
D- Quale è il tuo rapporto con il computer ed internet?
R- Utilizzo internet unicamente per informarmi (quotidiani e TG on-line) e per visitare il mio sito e quelli a me dedicati, specie eliforever, che trovo stupendo.
D- Se ne possiedi uno (mi pare proprio di sì), per cosa lo usi e quali sono i siti che visiti piu spesso?
R- Come ho detto sopra lo utilizzo per informarmi visto che non sempre compro i quotidiani, lo utilizzo anche per lavoro.

WG (WebGuest)
D- A me piacerebbe sapere com'è cambiato il tuo rapporto con la realtà: usi lo stesso metro di valutazione quando conosci qualcuno (non famoso) o hai qualche titubanza in più? Se sì, questo ti ha causato qualche difficoltà? R- Sicuramente qualcosa è cambiato, la gente nei miei confronti è cambiata rispetto a 6 anni fa, quando ancora non facevo questo lavoro, di conseguenza cerco di riconoscere chi mi vuole stare vicino solo per il lavoro che faccio, o chi mi vuole conoscere e mi tratta per ciò che sono.
D- Secondo quali criteri è stata decisa l'impostazione del tuo sito?
R- Il mio sito è stato costruito in maniera da far conoscere alla gente qualcosa di me, ma dal punto di vista lavorativo. Purtroppo non è sempre aggiornato, ma la vera colpa è anche mia che non l'ho curato come avrei dovuto. Cercherò presto di porvi rimedio…

Ivan
D- Come iniziò la tua carriera professionale in televisione? Puoi raccontarci le tue sensazioni ed emozioni per i tuoi primi ingaggi? I tuoi genitori come hanno reagito a questa tua veste di showgirl?
R- La mia carriera è iniziata davvero dal niente. Per caso sono stata avvistata e convocata per un provino da A. Ricci, il quale mi ha scelta, da lì tutto il resto… per me è stata una gioia immensa, potete immaginare!!! Ho iniziato un lavoro stupendo. I miei erano un po' timorosi all'inizio ma adesso sono i miei primi fans! Coi miei primi guadagni sono andata a vivere da sola ed ho preso una macchina!
D- Ora che non sei più sotto la "protezione" di Ricci, ti ritrovi a dover contrattare di persona o tramite il tuo agente per ottenere nuovi ingaggi. Come è cambiata la tua vita professionale dopo il contratto con Striscia? Hai paura in qualche modo per il futuro?
R- Avevo un agente anche mentre facevo Striscia, una persona onesta che mi ha cresciuta in questo lavoro. Ovviamente per 3 anni, con 8/10 milioni di telespettatori a sera, non c'erano grandi preoccupazioni ma appena Striscia è finita si può dire che ho iniziato a capire cosa significa fare ascolti, audience, share, programmi che vengono tagliati, ecc… non ho paura per il futuro, sono ottimista, posso reinventarmi un nuovo lavoro anche domani!
D- Oltre al geniale Eminem, segui artisti del calibro di Run DMC, Beastie Boys o altri sempre nel campo Rap/Hip Hop?
R- (risposta non pervenuta)
D- Quando guardi la TV, segui qualche telefilm in particolare? Ad esempio serie come "Friends", "Smallville", "Dark Angel", "Star Trek"?...Cosa ti piace seguire?
R- Non seguo più tanti telefilm, in realtà preferisco affittare un bel DVD…! Amo guardare “Le Iene”, la Gialappa's e seguo qua e là le trasmissioni delle mie colleghe.
D- Cosa puoi dirci riguardo la tua esperienza fatta sul set di "Carabinieri"? Puoi raccontarci le tue emozioni, le tue sensazioni, qualche divertente aneddoto?
R- “Carabinieri” è stata un'esperienza faticosa ma bellissima. Recitare mi piace molto ma molto dipenderà da come il pubblico mi valuterà. Nel frattempo posso solo dire che ciò che ho fatto mi ha arricchito molto, ho conosciuto un'altra realtà, quella degli attori, ed è una cosa molto interessante, assolutamente diversa dalla TV.
D- Un piccolo complimento...Non smetterò mai di ripetere che alla selezione per Miss Universo, da te presentata, le candidate sfiguravano nettamente al tuo confronto.
R- Grazie!
Ti siamo sempre vicini, ciao. 

Daniela
D- Come ti mantieni in forma ora che non sei sotto il team di Striscia? Quante volte vai in palestra? Cosa mangi per avere una linea cosi perfetta?
R- Grazie dei complimenti, ma la mia linea è davvero merito in gran parte della mamma! Faccio sport, questo è vero, ma sono anche un'amante delle diete fai-da-te! Le più dannose!
D- Che rapporto hai con Maddalena ora che non vi vedete molto spesso? Hai molti amici più a Milano o a Sassari?
R- Maddalena per me è proprio come una sorella, diciamo che è la mia parte saggia! Ho sicuramente più amici a Sassari, ma si contano comunque su una mano!
D- Grazie alla popolarità hai molte ragazzine che ti prendono come esempio....cosa ne pensi e chi era il tuo idolo da ragazzina?
D- I miei idoli erano le modelle (tipiche icone anni '80) perché lo erano della mia generazione! Non avevo idoli in TV!!!
D- Abbiamo letto che il primo a vedere il tuo calendario è stato tuo fratello Luigi; che rapporto hai con lui? E' geloso nei tuoi confronti?
R- Io e Luigi abbiamo, dopo anni di lotte, un rapporto bellissimo. Del calendario non mi ha detto un gran che ma solo di rifletterci bene prima!
D- Sappiamo che sei molto impegnata con “Carabinieri” e “Controcampo”. Quando hai un pò di tempo libero come ti piace passarlo? E con chi?
R- Lo passo con Giorgia, una mia amica con cui sono andata a vivere, ed Andrea, il mio cane, che ha la precedenza su tutto.
D- Tutti i tuoi fans sanno che hai tre tatuaggi; un geko, la scritta eminem nel braccio e una rosa...ma conosciamo solo il significato della scritta eminem e del geko... la rosa che rappresenta? E perché proprio in quella parte del corpo?
R- Avevo 19 anni quando, di nascosto, decisi di tatuarmi quella rosa. Lo feci senza un motivo particolare, solo perché mi piaceva l'idea. Non ho più “Eminem” sul braccio, ma un bracciale di rose che lo copre.
D- Qual'è il regalo che hai apprezzato di più da un tuo fan? E quello più strano?
R- Apprezzo tutto, dai fiori ai pupazzetti. Mi spaventa uno che continua a mandarmi pelli di serpente, coltellini e film d'orrore…
D- Cosa pensi del sito eliforever ? Cosa ti piace e cosa meno? Quando pensi di venire a trovarci (nel Forum) per farci una sorpresa?
R- Adoro eliforever. Diciamo che lo considero il mio 1° sito. E tutti voi siete fantastici per la cura e la costanza che ci mettete.

Netspider
D- Quasi un anno fa ti augurammo di realizzare i tuoi sogni, di raggiungere la felicità e serenità che desideravi e di trovare equilibrio nella tua vita privata. Così è stato?
R- No, diciamo che il mio privato è un vero disastro. Sul lavoro sono molto più decisa e fortunata!
Forza Elisabetta!

Valentinik
D- Tempo fa ad un'intervista per un giornale (di cui non ricordo il nome, scusa) hai detto che avresti continuato a fare il lavoro di personaggio televisivo, almeno fino a quando non saresti stata completamente soddisfatta di ciò che hai fatto. Sei soddisfatta dei risultati che stai ottenendo? Semmai cosa ti piacerebbe fare ancora per esserlo pienamente?
R- Non sono ancora soddisfatta, esistono molti programmi che vorrei fare e non voglio mollare prima!
Inoltre vorrei farti i complimenti perché sei veramente grande!!

Marco Ulpio Traiano
D- Eli, cosa pensi se sposto 5 legioni dall'africa al fronte danubiano, per contenere le scorrerie dei barbari? ahahahahaha ...... no scherzo, ne penserò una più seria...
R- Mi fai morire! Mi ricordi le mie interrogazioni di letteratura latina. Gallia omnis divisa est in partes tres… Continua tu.
D- Ho letto in una tua intervista che quando vai in Umbria riesci a concentrarti grazie anche alla tranquillità del luogo e di stare bene in quei posti che ti trasmettono serenità e ti invitano alla riflessione.
Vorrei sapere qualè il tuo rapporto con la solitudine e come riesci a trovare questa serenità...
R- Sì è vero. Città della Pieve è l'ideale per lavorarci perché è avvolta da una quiete incredibile, adoro stare sola a casa a pensare ma dopo un po' mi manca il caos di Milano!
D- Dal punto di vista professionale in che genere di film ti piacerebbe recitare?
R- Genere “Magdalene”, “Girl interrupted”, “Prendimi l'anima”, tutti film in cui la protagonista è una squilibrata o disadattata. Trovo che siano i ruoli più interessanti.

DarkEye
D- Ciao Elisabetta! Mi pare di aver capito che ti piace abbastanza la musica R&B. Io trovo questo genere di musica abbastanza maschilista, in molti brani le donne vengono descritte come delle prostitute. Inoltre basta vedere alcuni videoclip per vedere come le donne vengono rappresentate in questo genere musicale.
Ti dico questo perché ho letto in varie interviste che tu trovi la TV italiana un pó maschilista. ''Le donne vengono dipinte spesso come delle ochette” hai affermato in un'intervista.
Questa cosa l'ho trovata un pó un controsenso.
Allora volevo chiederti questo:
Cosa ti piace di questo genere musicale?
Ti piace il ritmo e quindi non ti importa del testo?
Sei d'accordo con quello che penso di questo genere musicale (la mia critica sul R&B é solo esclusivamente sui testi)?
Ti affascina il mondo R&B? E se sì, cosa ti affascina?
R- Trovo sia un genere molto piacevole e ballabile ed i testi a volte mi fanno sorridere. E comunque molte sono cantanti donne…
Inoltre volevo chiederti se c'é qualche altro cantante oltre a Eminem che ammiri come personaggio (sempre del genere R&B/Hip Hop).
Questa non é una critica. Vorrei capirci solo un pó di piú.
R- Adoro il caro vecchio Puff Daddy, 50 Cents, Snoopy Dog, Jay-Z, Wyclef Jean ecc…
D- Leggendo qualche tua intervista mi é parso di capire che ti piacciono gli Stati Uniti e che ti piacerebbe andare a vivere lá per qualche anno.
Allora volevo chiederti questo:
Cosa ti piace degli Stati Uniti?
Cosa non ti piace degli Stati Uniti?
Cosa ti piacerebbe fare lá?
Ci vai spesso?
R- Adoro più o meno tutto degli USA, il carattere degli americani, la loro disponibilità, la loro forza d'animo, li ammiro! Per come prendono le decisioni e vanno fino in fondo, mi piacciono le loro contraddizioni, il loro paese e la loro lingua!
D- Cosa conta per te in una relazione?
Metti in ordine (d'importanza) le seguenti cose:
1) La fiducia
2) La sinceritá
3) La fedeltá
4) L'umorismo
5) Il sesso
6) Altro (illuminaci)
Amore non l'ho messo ma credo che sia logico che sia la cosa fondamentale, la cosa piú importante in una relazione.
R- Penso che in amore non si debba omettere nessuna di queste cose, anzi, che si debba partire proprio da queste.
D-Eli, in una intervista doppia delle “Iene” hai detto che credi negli alieni. Intendi dire che pensi nell'esistenza di altre vite nell'universo in generale o credi che siano giunti anche qui sul nostro pianeta.
Ti interessi a questo argomento da appassionata leggendo libri o riviste o si trattava solo di un semplice tuo pensiero?
R- Si tratta per lo più di un mio pensiero. E' assurdo credere che siamo la sola forma di vita nell'universo. Ed esiste solo l'universo da noi conosciuto? Mah….
Grazie per la tua disponibilitá Eli.

Pcanalis
D- Qual'è la parte del tuo corpo che non reputi bellissima? Sempre che ce ne sia una, prescindendo dal fatto che per tutti noi sei di una bellezza e un intelligenza sconvolgente.
R- Penso che nessuno di noi guardandosi allo specchio si trovi bellissimo, lo stesso vale per me, un giorno non mi piace questo un giorno quest'altro, tutto sommato non mi lamento, mi reputo fortunata per come sono!
Grazie, un bacio.

Dodo
D- So che è stupidissima la cosa ma a me piacerebbe sapere se c'è un odore o sapore che preferisci… ad alcuni sulle labbra piace la menta, ad alcuni l'odore di mandorla… so che è stupido, ma…
R- A me piace molto l'odore della vaniglia e dei dolci in genere, ma anche quello della benzina, degli smalti ecc… forse non sono molto normale…

*****************************************************************

Le domande qui presentate sono state raccolte direttamente dalle sezioni rese disponibili sul forum di eliforever.com ed aperte a tutti. Questi sono gli utenti che hanno voluto proporre i propri pensieri e le proprie domande ad Elisabetta Canalis.
La redazione di eliforever.com tiene in modo particolare a ringraziare Elisabetta Canalis, a nome di tutti gli utenti registrati e delle migliaia di visitatori, per la sua disponibilità, il suo essere persona elegante e di gusto e i suoi sorrisi dolci e luminosi.
Grazie di cuore.