Autore |
Topic: problema audio.. (letto 835 volte) |
|
angie
L'amore del forum Esperto

|
 |
problema audio..
« Data del post: 10/16/05 alle ore 17:21:01 » |
Riporta Modifica
|
chi mi conosce sa bene che col pc sono un vero disastro.. ora,non so come spiegarvi che ho un problema all'audio ma di peso da cosa?bhà,forse da me? (lo scrivo io prima che ci pensi mattia..) cmq..i video li vedo perfettamente..ma senza voce! ho controllato se era tutto ok..ma non capisco proprio quale sia il problema... help!
|
|
Loggato |
|
|
|
Mattia
Webmaster

Wroammmmmmmm!

|
 |
Re: problema audio..
« Rispondi #1 Data del post: 10/16/05 alle ore 17:28:13 » |
Riporta Modifica
|
di solito il problema comune è l'inverso.. si sente l'audio ma non il video... Non saprei dirti, se era l'inverso non avevi il codec divx.. Non è che per caso hai attivato l'opzione che disattiva l'audio di windows media player oppure sotto le impostazioni audio di windows hai a voce "wave" tutta in basso ?
|
|
Loggato |
Saluti Mattia Lenzi webmaster di http://www.eliforever.com/
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre.. Il webmaster è ovunque
|
|
|
melodi
Esperto

free to ride the way you want

|
 |
« Rispondi #2 Data del post: 10/16/05 alle ore 18:07:13 » |
Riporta Modifica
|
può anche essere che quel video non abbia l'audio ma solo video. I video che prima vedevi e sentivi lo fanno tutt'ora o hai proprio perso l'audio in tutte le applicazioni?
|
|
Loggato |
|
|
|
Marco Ulpio Traiano
Maestro

se non vi sono simpatico scrivete a 1 Onorevole!!!
|
 |
« Rispondi #3 Data del post: 10/16/05 alle ore 18:08:16 » |
Riporta Modifica
|
hai provato ad alzare il volume? magari è al minimo
|
|
Loggato |
"mi dispiace, ma io so' io e voi non siete un caXXo!" (Marchese del Grillo) "ALZATEVI IN PIEDI quando leggete un messaggio dell'imperatore >( !!!"
|
|
|
angie

|
 |
« Rispondi #4 Data del post: 10/16/05 alle ore 19:02:59 » |
Riporta Modifica
|
no no..il volume non è al minimo.. lo fa con filmati che prima ascoltavo tranquillamente..non sò che ha.
|
|
Loggato |
|
|
|
Ivan
Moderatore Co-Webmaster/Webdesigner Maestro

un fan

|
 |
« Rispondi #5 Data del post: 10/17/05 alle ore 09:33:52 » |
Riporta Modifica
|
1) problemi di scheda audio, che ogni tanto fa scherzi. 2) in basso a destra, dove c'è l'orologio (tecnicamente la barra si chiama "system tray" , clicca una volta sull'icona dell'altoparlante e controlla che l'audio sia al massimo. 3) sempre nella system tray, clicca con il destro sull'icona dell'altoparlante e dal context menu, scegli la voce "Apri controllo volume". dalla finestra che si apre controlla che che i primi due valori abbiano il cursore verso l'alto ("Volume Control" e "Wave" . 4) se il problema si presenta con le cuffie o con le casse attaccate con uno spinotto, controlla che questo sia inserito bene e nell'uscita giusta. 5) potrebbe essere che la scheda audio abbia fatto "ciaociao", in questo caso la sostituzione è d'obbligo. naturalmente è bene che tu faccia mente locale sulle ultime operazioni che hai eseguito che in qualche modo rientrano nell'utilizzo audio (ad esempio: installazione di software legati all'audio o procedure che hai eseguito poco prima che si presentasse il problema). 6) in base al punto (5), potrebbe essere sufficiente reinstallare i driver della scheda audio (che dovresti trovare in internet sul sito della casa madre, se già non li hai sui tuoi cd di installazione)
|
|
Loggato |
|
|
|
melodi
Esperto

|
 |
« Rispondi #7 Data del post: 10/18/05 alle ore 22:09:15 » |
Riporta Modifica
|
hai provato ad accendere il pc?? ok ok scherzavo non ti arrabbiare ...
|
|
Loggato |
|
|
|
Ivan

un fan

|
 |
« Rispondi #9 Data del post: 10/19/05 alle ore 13:18:17 » |
Riporta Modifica
|
è il logo della mia azienda... mi sono dimenticato di toglierlo per il tutorial, effettivamente...
|
|
Loggato |
|
|
|
Mattia
Webmaster

Wroammmmmmmm!

|
 |
« Rispondi #10 Data del post: 10/19/05 alle ore 13:22:04 » |
Riporta Modifica
|
Il 10/19/05 alle ore 13:18:17, Ivan ha scritto: è il logo della mia azienda... mi sono dimenticato di toglierlo per il tutorial, effettivamente... |
| Pensavo fosse realmente il tuo cervello con infilzato una matita Che hai usato per fare il videotutorial?
|
|
Loggato |
Saluti Mattia Lenzi webmaster di http://www.eliforever.com/
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre.. Il webmaster è ovunque
|
|
|
Ivan

un fan

|
 |
« Rispondi #11 Data del post: 10/19/05 alle ore 13:32:54 » |
Riporta Modifica
|
un bel programma che si chiama demobuilder. da ora in poi dirò basta ai taglia e cuci in postproduzione di video pesantissimi e audio da sincronizzare. qui almeno pesa tutto poco, puoi aggiungere la voce e il flash ormai lo leggono tutti. demo builder versione per il "non-commercial use".
|
|
Loggato |
|
|
|
angie

|
 |
« Rispondi #12 Data del post: 10/19/05 alle ore 16:46:55 » |
Riporta Modifica
|
Il 10/17/05 alle ore 09:33:52, Ivan ha scritto:1) problemi di scheda audio, che ogni tanto fa scherzi. 2) in basso a destra, dove c'è l'orologio (tecnicamente la barra si chiama "system tray" , clicca una volta sull'icona dell'altoparlante e controlla che l'audio sia al massimo. 3) sempre nella system tray, clicca con il destro sull'icona dell'altoparlante e dal context menu, scegli la voce "Apri controllo volume". dalla finestra che si apre controlla che che i primi due valori abbiano il cursore verso l'alto ("Volume Control" e "Wave" . 4) se il problema si presenta con le cuffie o con le casse attaccate con uno spinotto, controlla che questo sia inserito bene e nell'uscita giusta. 5) potrebbe essere che la scheda audio abbia fatto "ciaociao", in questo caso la sostituzione è d'obbligo. naturalmente è bene che tu faccia mente locale sulle ultime operazioni che hai eseguito che in qualche modo rientrano nell'utilizzo audio (ad esempio: installazione di software legati all'audio o procedure che hai eseguito poco prima che si presentasse il problema). 6) in base al punto (5), potrebbe essere sufficiente reinstallare i driver della scheda audio (che dovresti trovare in internet sul sito della casa madre, se già non li hai sui tuoi cd di installazione) |
| ti ringrazio... risolto (meno male) grazie anche agli altri!
|
|
Loggato |
|
|
|
angie

|
 |
« Rispondi #13 Data del post: 10/19/05 alle ore 16:48:42 » |
Riporta Modifica
|
Il 10/18/05 alle ore 22:09:15, melodi ha scritto:hai provato ad accendere il pc?? ok ok scherzavo non ti arrabbiare ... |
| davvero molto,molto spiritoso..
|
« Ultima modifica: 10/19/05 alle ore 16:49:27 by angie » |
Loggato |
|
|
|
melodi
Esperto

|
 |