Autore |
Topic: i video... (letto 470 volte) |
|
angie
L'amore del forum Esperto

|
a parte il video saluto famoso che vedo perfettamente...gli altri video ad esempio l'intervista doppia di ely e maddy,il video di studio aperto,e altri ancora...LI VEDO MALISSIMO,ANZI A DIR LA VERITA' NON LI VEDO PROPRIO...partono e si bloccano!il motivo? qualcuno può aiutarmi?
|
|
Loggato |
|
|
|
Ivan
Moderatore Co-Webmaster/Webdesigner Maestro

un fan

|
 |
Re: i video...
« Rispondi #1 Data del post: 05/15/05 alle ore 12:04:04 » |
Riporta Modifica
|
da parte mia, provo a dare un'occhiata alla cosa lunedì...se hai pazienza ti rispondo lunedì, ma mi pare di non aver avuto problemi nel visualizzare i video che dici... potrebbe essere a causa del codec che ti manca...se ti manaca... ciao...a domani...
|
|
Loggato |
|
|
|
angie

|
 |
« Rispondi #2 Data del post: 05/15/05 alle ore 12:26:59 » |
Riporta Modifica
|
grazie dell'aiuto! sinceramente non ho idea di cosa sia il "codec" cmq,ti ringrazio e non proccuparti avrò pazienza fino a lunedì!
|
|
Loggato |
|
|
|
The visitor
Moderatore Collaboratore Esperto

Ely Canalis FOREVER!!!

|
 |
« Rispondi #3 Data del post: 05/15/05 alle ore 22:39:40 » |
Riporta Modifica
|
il codec è un file che serve per farti vedere quel tipo di video sul pc, secondo me sono quelli, se vuoi provare scaricati da internet il "k-lite codec pack" che contiene tutti i codec più importanti
|
|
Loggato |
|
|
|
Ivan

un fan

|
 |
« Rispondi #4 Data del post: 05/16/05 alle ore 09:58:33 » |
Riporta Modifica
|
angie, codec è la contrazione di COdificatoreDECodificatore. i video li puoi creare in forma non compressa, salvaguardando tutte le informazioni di immagine e colore per ogni pixel di ogni fotogramma. in questo caso il video risultante avrà una definizione perfetta ma peserà un sacco (a seconda dei contenuti e della durata anche solo 30 secondi di video possono pesare 6 gigabyte). per ovviare al problema e poter presentare in streaming o masterizzare un video, lo si deve comprimere (ovvero risparmiare informazioni di colore sui pixel di ogni immagine del video, perchè tanto l'occhio umano durante la visione tende a perdere di vista diversi particolari sacrificabili). il concetto è identico a quello degli MP3. l'orecchio non distingue alcuni suoni che vanno oltre certi valori, di conseguenza è inutile, in tanti casi, avere un file wav dalla definizione perfetta ma che pesa decine di megabyte. lo si comprime in MP3 che riesce ad alleggerire il peso del file originale fino a dieci volte (in un cd quindi avrai modo di farci stare molti più file musicali). per comprimere un video devi utilizzare un CODEC, ne esistono diversi che ti permettono di codificare in maniere diverse a seconda delle tue esigenze, ma se sul computer ospite, non è installato QUEL codec, il computer non saprà interpretare QUEL video...quindi non potrai vederlo. per sapere quale codec ha un determinato video, clicca col destro sull'icona di un file video e scegli "Proprietà". nelle informazioni che ti appaiono, troverai anche quella relativa al codec del video. spero sia tutto chiaro... potresti indicare per favore esattamente quali sono i video che non vedi e quali sono gli indirizzi per andarli a vedere? oppure ti riferisci a video presenti su eliforever?
|
« Ultima modifica: 05/16/05 alle ore 10:08:23 by Ivan » |
Loggato |
|
|
|
angie

|
 |
« Rispondi #5 Data del post: 05/16/05 alle ore 20:09:03 » |
Riporta Modifica
|
ti ringrazio ivan! allora i video sono quelli presenti in eliforever...scherzi a parte,il video di studio aperto e insomma tutti,a parte il video saluto che vedo perfettamente!
|
|
Loggato |
|
|
|
The visitor

Ely Canalis FOREVER!!!

|
 |
« Rispondi #6 Data del post: 05/16/05 alle ore 21:11:30 » |
Riporta Modifica
|
ivan non fare lo.....sboooooorrrrrroooooooneeeeeee Cmq angie prova a scaricare quello che ti ho detto e vedi se và
|
|
Loggato |
|
|
|
angie

|
 |
« Rispondi #7 Data del post: 05/17/05 alle ore 20:42:24 » |
Riporta Modifica
|
ci provo poi ti faccio sapere...per me ste cose sono peggio dell'arabo!
|
|
Loggato |
|
|
|
Ivan

un fan

|
 |
« Rispondi #8 Data del post: 05/18/05 alle ore 14:48:52 » |
Riporta Modifica
|
angie, ho ricontrollato i video... io vedo tutto regolarmente... credo che ti manchi qualche codec sul tuo pc (mi sembra che tu abbia formattato da poco o sbaglio?)... se è così, probabilmente non hai ancora avuto modo di dotare il tuo pc dei codec... se ti servono specifiche, indirizzi o i codec stessi fammi un fischio (se non dovessi sentirlo allora mandami un mess privato... ) ciao
|
|
Loggato |
|
|
|
angie

|
 |
« Rispondi #9 Data del post: 05/18/05 alle ore 20:58:34 » |
Riporta Modifica
|
il fischio l'ho sentito.... probabilmente manca qualche codec,se puoi aiutarmi ad averli o a capire come fare....FAMMI UN FISCHIO! CMQ,GRAZIE DI TUTTO!
|
|
Loggato |
|
|
|
The visitor

Ely Canalis FOREVER!!!

|
 |
« Rispondi #10 Data del post: 05/19/05 alle ore 08:15:30 » |
Riporta Modifica
|
ed io che ho detto? Ma i messaggi miei li leggete oppure me li scrivo e me li leggo da solo? nel leggere la vostra conversazione pare che io non abbia scritto niente, ti ho detto 10 volte di scaricarti quei codec (è un pacchetto che ne comprende più di uno) sarai capace a cercare con google vero? senno te li trovo io e ti dò l'indirizzo.....mah fate un pò come vi pare
|
|
Loggato |
|
|
|
Mattia
Webmaster

Wroammmmmmmm!

|
 |
« Rispondi #11 Data del post: 05/19/05 alle ore 08:33:11 » |
Riporta Modifica
|
Il 05/19/05 alle ore 08:15:30, The visitor ha scritto:ed io che ho detto? Ma i messaggi miei li leggete oppure me li scrivo e me li leggo da solo? nel leggere la vostra conversazione pare che io non abbia scritto niente, ti ho detto 10 volte di scaricarti quei codec (è un pacchetto che ne comprende più di uno) sarai capace a cercare con google vero? senno te li trovo io e ti dò l'indirizzo.....mah fate un pò come vi pare |
| non arrabbiarti.. eh
|
|
Loggato |
Saluti Mattia Lenzi webmaster di http://www.eliforever.com/
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre.. Il webmaster è ovunque
|
|
|
Ivan

un fan

|
 |
« Rispondi #12 Data del post: 05/19/05 alle ore 10:36:31 » |
Riporta Modifica
|
visitor, nessun problema... tu hai dato un'ottima soluzione ad angie per il codec pack (anche perchè il K-Lite è molto famoso e riconosciuto), ma angie non è addentro come noi... di conseguenza è meglio darle delle istruzioni in più... non pensare che non ti si "caghi" eh..
|
|
Loggato |
|
|
|
The visitor

Ely Canalis FOREVER!!!

|
 |
« Rispondi #13 Data del post: 05/19/05 alle ore 20:05:42 » |
Riporta Modifica
|
io non mi voglio ne arrabbiare ne pensare che qualcuno non mi si "caghi" però da come leggevo la discussione mi sembrava che io scrivevo un pò a vanvera, cioè dicevo le cose però come se non venivo ascoltato, vabè cmq non fa niente
|
|
Loggato |
|
|
|
|