Autore |
Topic: Linux (letto 275 volte) |
|
WG
Visitatore

|
Mattia, hai mai installato Linux? Ho qualche problema con il partizionamento perché Yast (SuSe 9.1 Pro) si è fissato che vuole partizionarmi un disco esterno e se gli indico C: lui, giustamente, dice che c'è Windows e me lo vuole comprimere....ma perché?? Su C: ho 17Gb liberi, cosa mi deve installare, un dinosauro?
|
|
Loggato |
|
|
|
Ivan
Moderatore Co-Webmaster/Webdesigner Maestro

un fan

|
 |
Re: Linux
« Rispondi #1 Data del post: 10/01/04 alle ore 10:28:59 » |
Riporta Modifica
|
prova ad andare qui, dato che non me ne intendo molto (però posso chiedere in giro): http://www.vicenza.linux.it/~cieffe/eduknoppix/partizione.html allora, il mio"coder" personale dice che l'installazione ti chiede la compressione di win probabilmente perchè non trova le prime celle del boot. il mio amico dice che con red hat non ha mai trovato problemi di sorta (non utilizzare la versione fedora però perchè è proprio quella base, se non ho capito male)... scaricati quindi red hat e non dovresti avere problemi, nel senso che anaconda ti rileva tutto senza prob in fase di partizionamento. se riscontri problemi prova anche un prog chiamato grab che legge qualsiasi problema di boot. poi esiste anche lilo per il booting ma se non ho capito male starà a te decidere quale sistema di boot usare. io rimango attaccato a win, naturalmente...ehehe... ciao.
|
« Ultima modifica: 10/01/04 alle ore 10:46:10 by Ivan » |
Loggato |
|
|
|
WG
Visitatore

|
Yast si e' fregato il MBR...ah ah...ho dovuto formattare...ah ah ah... Grrr!!! >
|
|
Loggato |
|
|
|
Ivan
Moderatore Co-Webmaster/Webdesigner Maestro

un fan

|
 |
Re: Linux
« Rispondi #3 Data del post: 10/05/04 alle ore 11:24:48 » |
Riporta Modifica
|
te l'avevo detto di usare redhat (che non si frega l'MBR)... comunque se la partizione con i dati la tieni come slave, non importa se non hai più l'MBR, i dati li riesci a prendere comunque.. ma che razza di versione di suse hai usato? dev'essere stata vecchiotta, ormai i linux moderni leggono l'MBR tranquillamente... non ascoltarmi mai eh, mi raccomando...
|
|
Loggato |
|
|
|
WG
Visitatore

|
Il 10/05/04 alle ore 11:24:48, Ivan ha scritto:te l'avevo detto di usare redhat (che non si frega l'MBR)... comunque se la partizione con i dati la tieni come slave, non importa se non hai più l'MBR, i dati li riesci a prendere comunque.. ma che razza di versione di suse hai usato? dev'essere stata vecchiotta, ormai i linux moderni leggono l'MBR tranquillamente... non ascoltarmi mai eh, mi raccomando... |
| Suse 9.1 Pro, lasciamo perdere che e' meglio va'... >
|
|
Loggato |
|
|
|
|