Autore |
Topic: X MATTIA come far funzionare forum YABB (letto 1043 volte) |
|
LUPETTO
Visitatore

|
 |
X MATTIA come far funzionare forum YABB
« Data del post: 12/04/02 alle ore 22:05:02 » |
Riporta Modifica
Rimuovi
|
ciao scusa se ti scoccio, ma avendo preso uno spazio web con supporto linux, su un altro dominio ho provato ad insatallare la versione perl del YABB il mio problema è che nelle cartelle del forum inserite in cgi-bin richiedono il permesso chmod 777 nel mio spazio la cartella cgi-bin permette solo fino al chmod 755 come hai fatto ad installare il forum? oppure il supporto che hai acquistato a parte tu permette il permesso 777? grazie se puoi risponde ciao
|
|
Loggato |
|
|
|
Mattia
Webmaster

Wroammmmmmmm!

|
 |
Re: X MATTIA come far funzionare forum YABB
« Rispondi #1 Data del post: 12/05/02 alle ore 09:20:51 » |
Riporta Modifica
|
Il 12/04/02 alle ore 22:05:02, LUPETTO ha scritto:ciao scusa se ti scoccio, ma avendo preso uno spazio web con supporto linux, su un altro dominio ho provato ad insatallare la versione perl del YABB il mio problema è che nelle cartelle del forum inserite in cgi-bin richiedono il permesso chmod 777 nel mio spazio la cartella cgi-bin permette solo fino al chmod 755 come hai fatto ad installare il forum? oppure il supporto che hai acquistato a parte tu permette il permesso 777? grazie se puoi risponde ciao |
| Ciao Lupetto, stai tranquillo che ho acquistato il pacchetto linux di aruba sicche non dovrebbero esserci differenze Ho fatto un controllino ed ho notato che le cartelle di questo forum all'interno di "cgi-bin" (solo yabb perchè le altre hanno chmod diverse) sono impostate su "755". Ho comunque provato ad impostare "777" e me lo ha lasciato fare. Utilizzo CUTEFTP per effettuare i chmod ma comunque non dovrebbe essere rilevante! Sicuro di stare utilizzando lo spazio linux? Te lo chiedo perchè se hai sia win che linux ti danno 2 indirizzi web e di ftp... Puoi vedere la guida dell'installazione di yabb su server Aruba al seguente indirizzo: http://vademecum.aruba.it/start/linux/forumYabb.htm Se necessiti di supporto vai nel forum di http://www.yabb.it/ Spero di esserti stato utile.
|
« Ultima modifica: 12/05/02 alle ore 09:21:38 by Mattia » |
Loggato |
Saluti Mattia Lenzi webmaster di http://www.eliforever.com/
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre.. Il webmaster è ovunque
|
|
|
LUPETTO
Visitatore

|
 |
« Rispondi #2 Data del post: 12/05/02 alle ore 13:58:02 » |
Riporta Modifica
Rimuovi
|
ok daro' un occhiata al forum di aruba, cmq a me non lascia il 777 in cgi-bin, in quanto anche nelle istruzioni c'e' scritto che devono avere sempre il 755, lo spazio che ho comprato riguarda eslusivamente il supporto linux, in questo dominio non ho il supporto windows nè quindi il database access, il costo è uguale agli spazi con solo windows, secondo me è meglio avere solo linux piuttosto che solo windows... ciao e grazie
|
|
Loggato |
|
|
|
Mattia
Webmaster

Wroammmmmmmm!

|
 |
« Rispondi #3 Data del post: 12/05/02 alle ore 14:38:25 » |
Riporta Modifica
|
Il 12/05/02 alle ore 13:58:02, LUPETTO ha scritto:ok daro' un occhiata al forum di aruba, cmq a me non lascia il 777 in cgi-bin, in quanto anche nelle istruzioni c'e' scritto che devono avere sempre il 755, lo spazio che ho comprato riguarda eslusivamente il supporto linux, in questo dominio non ho il supporto windows nè quindi il database access, il costo è uguale agli spazi con solo windows, secondo me è meglio avere solo linux piuttosto che solo windows... ciao e grazie |
| Se fosse per me avrei preso solo linux, nel campo web è senz'altro il migliore. Soltanto che quando acquistai il dominio non c'era ancora la possibilità linux ed ora non lasciano disattivare windows per migrare a linux, ho dovuto optare per win+linux. L'unica cosa che non ho acquistato è il mysql, per il momento non ne ho bisogno.. Comunque ti ripeto che il vademecum aruba non dice che non si possa dare a cartelle il chmod "777".. Per yabb a quanto ne so non necessita di chmod "777" ma soltanto di "755". Segui la guida che è spiegata bene.
|
|
Loggato |
|
|
|
LUPETTO
Visitatore

|
 |
« Rispondi #4 Data del post: 12/05/02 alle ore 19:34:56 » |
Riporta Modifica
Rimuovi
|
nella email di istruzioni quando ti attivanno il dominio aruba c'e' scritto: cgi-bin: in questa directory vanno trasferiti tutti gli script CGI (non php) in perl, shell o altri linguaggi supportati. Gli script CGI all'interno possono avere qualsiasi estensione l'importante e' che abbiano i permessi 755 altrimenti non vengono eseguiti. .... poi nelle istruzioni di installazione per yabb c'e scritto Assicuratevi di aver uploadato tutti i file .pl/.cgi files in modalità ASCII. Il CHMOD non è supportato su Windows, quindi non dovete leggere questo passo... accertatevi però di avere permessi di lettura scrittura nelle cartelle con CHMOD 777. ------- Sezione NON CGI---------------------------- Uploadate le .gif in binary. Non si necessitano particolari permessi ------- Sezione CGI-BIN (tutti i file in ASCII) --------- /yabb/ drwxrwxrwx (chmod 777 o 755) /yabb/YaBB.pl -rwxr-xr-x (chmod 755) /yabb/Settings.pl drwxrwxrwx (chmod 777) /yabb/template.html drwxrwxrwx (chmod 777) /yabb/italian.lng -rw-r--r-- (non cambiare) /yabb/english.lng -rw-r--r-- (non cambiare) /yabb/Boards drwxrwxrwx (chmod 766 or 777) /yabb/Boards/.htaccess -rw-r--r-- (non cambiare) /yabb/Boards/general_cat.cat -rw-rw-rw- (chmod 666) !!NON NECESSARIO NELL'AGGIORNAMENTO /yabb/Boards/news.dat -rw-rw-rw- (chmod 666) !!NON NECESSARIO NELL'AGGIORNAMENTO /yabb/Boards/news.txt -rw-rw-rw- (chmod 666) !!NON NECESSARIO NELL'AGGIORNAMENTO /yabb/Boards/sticky.stk -rw-rw-rw- (chmod 666) !!NON NECESSARIO NELL'AGGIORNAMENTO /yabb/Members drwxrwxrwx (chmod 766 o 777) /yabb/Members/.htaccess -rw-r--r-- (non cambiare) /yabb/Members/admin.dat -rw-rw-rw- (chmod 666) !!NON NECESSARIO NELL'AGGIORNAMENTO /yabb/Members/memberlist.txt -rw-rw-rw- (chmod 666) !!NON NECESSARIO NELL'AGGIORNAMENTO /yabb/Messages drwxrwxrwx (chmod 766 o 777) /yabb/Messages/.htaccess -rw-r--r-- (non cambiare) /yabb/Sources drwxrwxrwx (chmod 766 o 777) /yabb/Sources/Admin.pl -rw-r--r-- (non cambiare) /yabb/Sources/AdminEdit.pl -rw-r--r-- (non cambiare) /yabb/Sources/BoardIndex.pl -rw-r--r-- (non cambiare) /yabb/Sources/Display.pl -rw-r--r-- (non cambiare) /yabb/Sources/ICQPager.pl -rwxr-xr-x (chmod 755) oh io non so se non mi funziona perchè ho sbagliato qualcosa nel path boh ora ridaro' una controllata..
|
|
Loggato |
|
|
|
LUPETTO
Visitatore

|
 |
« Rispondi #5 Data del post: 12/05/02 alle ore 19:54:16 » |
Riporta Modifica
Rimuovi
|
Mattia potresti mandarmi via email il file della configuarzione: Settings.pl come lo hai messo tu vorrei darci una occhiata per vedere se ci sono differenze di path
|
|
Loggato |
|
|
|
Mattia
Webmaster

Wroammmmmmmm!

|
 |
« Rispondi #6 Data del post: 12/05/02 alle ore 19:55:05 » |
Riporta Modifica
|
Il 12/05/02 alle ore 19:34:56, LUPETTO ha scritto:nella email di istruzioni quando ti attivanno il dominio aruba c'e' scritto: cgi-bin: in questa directory vanno trasferiti tutti gli script CGI (non php) in perl, shell o altri linguaggi supportati. Gli script CGI all'interno possono avere qualsiasi estensione l'importante e' che abbiano i permessi 755 altrimenti non vengono eseguiti. .... poi nelle istruzioni di installazione per yabb c'e scritto Assicuratevi di aver uploadato tutti i file .pl/.cgi files in modalità ASCII. Il CHMOD non è supportato su Windows, quindi non dovete leggere questo passo... accertatevi però di avere permessi di lettura scrittura nelle cartelle con CHMOD 777. ------- Sezione NON CGI---------------------------- Uploadate le .gif in binary. Non si necessitano particolari permessi ------- Sezione CGI-BIN (tutti i file in ASCII) --------- /yabb/ drwxrwxrwx (chmod 777 o 755) /yabb/YaBB.pl -rwxr-xr-x (chmod 755) /yabb/Settings.pl drwxrwxrwx (chmod 777) /yabb/template.html drwxrwxrwx (chmod 777) /yabb/italian.lng -rw-r--r-- (non cambiare) /yabb/english.lng -rw-r--r-- (non cambiare) /yabb/Boards drwxrwxrwx (chmod 766 or 777) /yabb/Boards/.htaccess -rw-r--r-- (non cambiare) /yabb/Boards/general_cat.cat -rw-rw-rw- (chmod 666) !!NON NECESSARIO NELL'AGGIORNAMENTO /yabb/Boards/news.dat -rw-rw-rw- (chmod 666) !!NON NECESSARIO NELL'AGGIORNAMENTO /yabb/Boards/news.txt -rw-rw-rw- (chmod 666) !!NON NECESSARIO NELL'AGGIORNAMENTO /yabb/Boards/sticky.stk -rw-rw-rw- (chmod 666) !!NON NECESSARIO NELL'AGGIORNAMENTO /yabb/Members drwxrwxrwx (chmod 766 o 777) /yabb/Members/.htaccess -rw-r--r-- (non cambiare) /yabb/Members/admin.dat -rw-rw-rw- (chmod 666) !!NON NECESSARIO NELL'AGGIORNAMENTO /yabb/Members/memberlist.txt -rw-rw-rw- (chmod 666) !!NON NECESSARIO NELL'AGGIORNAMENTO /yabb/Messages drwxrwxrwx (chmod 766 o 777) /yabb/Messages/.htaccess -rw-r--r-- (non cambiare) /yabb/Sources drwxrwxrwx (chmod 766 o 777) /yabb/Sources/Admin.pl -rw-r--r-- (non cambiare) /yabb/Sources/AdminEdit.pl -rw-r--r-- (non cambiare) /yabb/Sources/BoardIndex.pl -rw-r--r-- (non cambiare) /yabb/Sources/Display.pl -rw-r--r-- (non cambiare) /yabb/Sources/ICQPager.pl -rwxr-xr-x (chmod 755) oh io non so se non mi funziona perchè ho sbagliato qualcosa nel path boh ora ridaro' una controllata.. |
| Non leggere le istruzioni che hai trovato assieme al forum ma utilizza quelle del vademecum aruba. Io le ho seguite passo passo e tutto è funzionato a perfezione, mi sono scordato di dirti che pero a me la versione cgi non funzionava ed ho dovuto mettere la versione in pearl. Magari fammi avere l'indirizzo che verifico il tipo di errore che ti da.
|
|
Loggato |
|
|
|
LUPETTO
Visitatore

|
 |
« Rispondi #7 Data del post: 12/05/02 alle ore 20:04:15 » |
Riporta Modifica
Rimuovi
|
ah ora vado a vedere il vademnecum di aruba visto che non c'e verso.. ora ho visto, io il forum l'ho scaricato cosi' com'e' dal sito yabb italia, si vede che ci sono da fare delle modifiche per metterlo su aruba...
|
« Ultima modifica: 12/05/02 alle ore 20:06:29 by LUPETTO » |
Loggato |
|
|
|
LUPETTO
Visitatore

|
 |
« Rispondi #8 Data del post: 12/05/02 alle ore 20:09:58 » |
Riporta Modifica
Rimuovi
|
AHHH ho scaricato una versione diversa da quella che hai tu! ecco l'inghippo...
|
|
Loggato |
|
|
|
Mattia
Webmaster

Wroammmmmmmm!

|
 |
« Rispondi #9 Data del post: 12/05/02 alle ore 20:25:50 » |
Riporta Modifica
|
Il 12/05/02 alle ore 20:09:58, LUPETTO ha scritto:AHHH ho scaricato una versione diversa da quella che hai tu! ecco l'inghippo... |
| Versione diversa? Scaricati l'ultima versione in pearl e non dovresti avere particolari problemi.. Comunque io sto sbattendo la testa da diversi mesi per permettere ai moderatori di visualizzare gli ip degli utenti (nelle versioni precedenti c'era questa possibilità mentre in questa versione l'hanno tolta). Per inserire i mods comunque c'è un macello da fare
|
|
Loggato |
|
|
|
Mattia
Webmaster

Wroammmmmmmm!

|
 |
« Rispondi #10 Data del post: 12/05/02 alle ore 20:26:21 » |
Riporta Modifica
|
Il 12/05/02 alle ore 19:54:16, LUPETTO ha scritto:Mattia potresti mandarmi via email il file della configuarzione: Settings.pl come lo hai messo tu vorrei darci una occhiata per vedere se ci sono differenze di path |
| L'hai ancora bisogno il file?
|
|
Loggato |
|
|
|
LUPETTO
Visitatore

|
 |
« Rispondi #11 Data del post: 12/05/02 alle ore 22:02:42 » |
Riporta Modifica
Rimuovi
|
ho fatto passo per passo tutta la procedura con le modifiche suggerite nel vademecum, ma non funziona, ora mi sono accorto che la loro versione demo è CGI non PL provo quella dopo di che non so piu' cosa fare...
|
|
Loggato |
|
|
|
Mattia
Webmaster

Wroammmmmmmm!

|
 |
« Rispondi #12 Data del post: 12/05/02 alle ore 22:23:41 » |
Riporta Modifica
|
Il 12/05/02 alle ore 22:02:42, LUPETTO ha scritto:ho fatto passo per passo tutta la procedura con le modifiche suggerite nel vademecum, ma non funziona, ora mi sono accorto che la loro versione demo è CGI non PL provo quella dopo di che non so piu' cosa fare... |
| Bah, anche io ebbi problemi con yabb all'inizio. Installai 10 volte di fila la versione CGI ma non funzionava, allora su suggerimento di un utente del forum yabb italia ho installato la versione in pearl e tutto è funzionato! Mi spiace ma non so che dirti, hai inserito tutti i files nella cartella "yabb" all'interno di "cgi-bin"? Non cambiare nomi di file o cartelle altrimenti non funziona, spediscimi il link che guardo l'errore dello script.
|
|
Loggato |
|
|
|
LUPETTO
Visitatore

|
 |
« Rispondi #13 Data del post: 12/05/02 alle ore 22:51:21 » |
Riporta Modifica
Rimuovi
|
l'errore è questo e lo da sia con la versione cgi che quella in perl Internal Server Error The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request. Please contact the server administrator, postmaster@giurisprudenza.com and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error. More information about this error may be available in the server error log. -------------------------- Per favore puoi spedirmi all'indirizzo webmaster@maddalenacorvaglia.net il file Settings.pl perché se fosse uguale al mio, è probabile che abbiano loro dei problemi di servers tanto per cambiare...
|
|
Loggato |
|
|
|
Mattia
Webmaster

Wroammmmmmmm!

|
 |
« Rispondi #14 Data del post: 12/06/02 alle ore 11:07:10 » |
Riporta Modifica
|
Il 12/05/02 alle ore 22:51:21, LUPETTO ha scritto:l'errore è questo e lo da sia con la versione cgi che quella in perl Internal Server Error The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request. Please contact the server administrator, postmaster@giurisprudenza.com and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error. More information about this error may be available in the server error log. -------------------------- Per favore puoi spedirmi all'indirizzo webmaster@maddalenacorvaglia.net il file Settings.pl perché se fosse uguale al mio, è probabile che abbiano loro dei problemi di servers tanto per cambiare... |
| Ok ti spedisco ora il file, pero se mi spedivi l'indirizzo preciso era meglio. Comunque se sei su server linux devi stare attento a quello che scrivi perchè linux fa differenza tra lettere minuscole e lettere maiuscole. Un ultima cosa, vai a vedere nei file di log del tuo dominio che cosa è successo veramente, vi puoi accedere da: http://webx2.aruba.it/cgi-bin/login.pl Devi inserire i tuoi dati utente per il dominio, potrebbe esserti utile.
|
|
Loggato |
|
|
|
|