Autore |
Topic: AIUTOOOO!!! (possibile rottura hd) (letto 635 volte) |
|
The visitor
Moderatore Collaboratore Esperto

Ely Canalis FOREVER!!!

|
 |
AIUTOOOO!!! (possibile rottura hd)
« Data del post: 06/11/05 alle ore 23:28:44 » |
Riporta Modifica
|
Oddio raga sto veramente smadonnando...in pratica è successo che il pc mi cominciava a dare grossi problemi, si bloccava sempre ecc...allora ho formattato solo che al ripristino del tutto mi ritrovo con una brutta sorpresa, ma veramente brutta...l'hd da 160 non me lo legge più!!! dice che il file o la directory sn dannegiati e illegibili, ho provato anche su un'altro pc ma niente...vi prego non mi dite che si è rotto avevo troppe cose su questo hd HELP!!!!!!!!
|
|
Loggato |
|
|
|
Mattia
Webmaster

Wroammmmmmmm!

|
 |
Re: AIUTOOOO!!! (possibile rottura hd)
« Rispondi #1 Data del post: 06/12/05 alle ore 00:38:58 » |
Riporta Modifica
|
Il 06/11/05 alle ore 23:28:44, The visitor ha scritto:Oddio raga sto veramente smadonnando...in pratica è successo che il pc mi cominciava a dare grossi problemi, si bloccava sempre ecc...allora ho formattato solo che al ripristino del tutto mi ritrovo con una brutta sorpresa, ma veramente brutta...l'hd da 160 non me lo legge più!!! dice che il file o la directory sn dannegiati e illegibili, ho provato anche su un'altro pc ma niente...vi prego non mi dite che si è rotto avevo troppe cose su questo hd HELP!!!!!!!! |
| Io spero veramente di no.. ma cmq dubito in ogni modo che riesci a recuperare. Esistono prog che recuperano file da hdd danneggiati ma se non te lo vede nemmeno piu da BIOS la vedo davvero dura. A me un HDD è saltato ed ho perso tutto! Fortuna che faccio copie di backup e ho perso davvero poco.. Cmq per informazione, il mio hdd veniva riconosciuto ma era impossibile bootare, in pratica dava errori ogni 3 secondi.. crashava e non copiava e leggeva quasi nessun file. Nemmeno una formattazione a basso livello ha salvato l'hdd.. Prendete l'abitudine di fare backup frequentemente su un altro hdd o su supporti esterni.
|
|
Loggato |
Saluti Mattia Lenzi webmaster di http://www.eliforever.com/
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre.. Il webmaster è ovunque
|
|
|
The visitor

Ely Canalis FOREVER!!!

|
 |
« Rispondi #2 Data del post: 06/12/05 alle ore 08:16:40 » |
Riporta Modifica
|
io i backup li faccio spesso (infatti ho un botto di dvd) ma su quello ci tenevo mp3, roba scaricata, e un sacco di altre cose che mi servivano, l'hd mi sembra che da bios me lo riconosce ancora, e anche da win, solo che mi chiede prima di formattare ed io dicendogli di no mi comincia a dare quell'errore
|
|
Loggato |
|
|
|
Mattia
Webmaster

Wroammmmmmmm!

|
 |
« Rispondi #3 Data del post: 06/12/05 alle ore 11:43:53 » |
Riporta Modifica
|
Il 06/12/05 alle ore 08:16:40, The visitor ha scritto:io i backup li faccio spesso (infatti ho un botto di dvd) ma su quello ci tenevo mp3, roba scaricata, e un sacco di altre cose che mi servivano, l'hd mi sembra che da bios me lo riconosce ancora, e anche da win, solo che mi chiede prima di formattare ed io dicendogli di no mi comincia a dare quell'errore |
| fatti un giro su internet, forse hai solo perso i primi settori e di conseguenza non lo riconosce come formattato. Esistono delle utility per recuperare i file, non conosco i nomi perchè non ne ho mai avuto bisogno ma quando mi si ruppe con un po di sane ricerche sono saltati fuori pure questi programmini..
|
|
Loggato |
|
|
|
Ivan
Moderatore Co-Webmaster/Webdesigner Maestro

un fan

|
 |
« Rispondi #4 Data del post: 06/12/05 alle ore 23:42:51 » |
Riporta Modifica
|
porta l'hd in quei posti dove provano a recuperare i dati...se si sono scassati solo i primi settori sei fortunato... se hai perso la tabella di allocazione dei file...non saprei... la vedo dura comunque. io il mio consiglio (dato dall'esperienza) ve lo darei così: se avete dati importanti sul pc, fate backup su dvd o cd riscrivibili. la regola migliore è avere un HD "C" per il sistema ed eventualmente i programmi che lavorano a stretto contatto con il sistema. per tutti gli altri programmi (grafica, audio, giochi, video, eccetera) e per i dati, montate un secondo hd come slave. sarà il vostro backup. per essere più sicuri ancora, come me, prendetevi un hd esterno più capiente, da collegare via usb2 e accendetelo solo quando dovete davvero usarlo o quando dovete fare i backup.
|
« Ultima modifica: 06/12/05 alle ore 23:43:26 by Ivan » |
Loggato |
|
|
|
Mattia
Webmaster

Wroammmmmmmm!

|
 |
« Rispondi #5 Data del post: 06/13/05 alle ore 00:04:57 » |
Riporta Modifica
|
Il 06/12/05 alle ore 23:42:51, Ivan ha scritto:porta l'hd in quei posti dove provano a recuperare i dati...se si sono scassati solo i primi settori sei fortunato... se hai perso la tabella di allocazione dei file...non saprei... la vedo dura comunque. io il mio consiglio (dato dall'esperienza) ve lo darei così: se avete dati importanti sul pc, fate backup su dvd o cd riscrivibili. la regola migliore è avere un HD "C" per il sistema ed eventualmente i programmi che lavorano a stretto contatto con il sistema. per tutti gli altri programmi (grafica, audio, giochi, video, eccetera) e per i dati, montate un secondo hd come slave. sarà il vostro backup. per essere più sicuri ancora, come me, prendetevi un hd esterno più capiente, da collegare via usb2 e accendetelo solo quando dovete davvero usarlo o quando dovete fare i backup. |
| Infatti.. fare cosi è buona cosa Cmq evita le aziende di recupero se non sono cose davvero importanti.. non è che costano poco! Ci sono utility, funzionano discretamente (a me hanno salvato parecchie cose con l'hdd che faceva le bizze funzionando 1 volta si e 1000000 no). Basta una buona ricerca su internet...
|
|
Loggato |
|
|
|
The visitor

Ely Canalis FOREVER!!!

|
 |
« Rispondi #6 Data del post: 06/13/05 alle ore 16:28:40 » |
Riporta Modifica
|
sono riuscito a recuperare tutto per fortuna, sembra infatti che la rottura sia solo a livello software, ora proverò anche a formattarlo e a vedere se riesco a recuperarlo. Poi per rimanere in ambito pc...mi dovrei fare un monitor lcd e c'è un mio amico che si vende un hp L1730 a 150 euri, che dite è buono?
|
|
Loggato |
|
|
|
Ivan

un fan

|
 |
« Rispondi #7 Data del post: 06/13/05 alle ore 16:35:29 » |
Riporta Modifica
|
sì, buon prezzo. uno nuovo dei migliori, in termini prezzo/qualità, costa 260 euro (17 pollici). per l'hard disk... comprane uno nuovo e installa il sistema operativo (installa i programmi che usi).. metti il tuo hard disk recuperato come slave... non fare la cavolata di usarlo come primario...o sarà la volta buona che ti salta davvero. consideralo ormai "non affidabile" quindi prendi le tue precauzioni...
|
« Ultima modifica: 06/13/05 alle ore 16:35:43 by Ivan » |
Loggato |
|
|
|
Mattia
Webmaster

Wroammmmmmmm!

|
 |
« Rispondi #8 Data del post: 06/13/05 alle ore 17:08:26 » |
Riporta Modifica
|
e se proprio devi recuperarlo mi raccomando.. oltre a fare una normale formattazione provvedi a fare una FORMATTAZIONE A BASSO LIVELLO.. Ti occorre un utility che normalmente rilascia il fabbricante.
|
|
Loggato |
|
|
|
Marco Ulpio Traiano
Maestro

se non vi sono simpatico scrivete a 1 Onorevole!!!
|
 |
« Rispondi #9 Data del post: 06/13/05 alle ore 17:38:17 » |
Riporta Modifica
|
ivan per 2 volte hai scritto "cose slave"ma hai invertito le lettere per sbaglio e volevi dire "cose salve" o e qualche termine da smanettoni di pc
|
|
Loggato |
"mi dispiace, ma io so' io e voi non siete un caXXo!" (Marchese del Grillo) "ALZATEVI IN PIEDI quando leggete un messaggio dell'imperatore >( !!!"
|
|
|
Mattia
Webmaster

Wroammmmmmmm!

|
 |
« Rispondi #10 Data del post: 06/13/05 alle ore 17:52:14 » |
Riporta Modifica
|
Il 06/13/05 alle ore 17:38:17, Marco Ulpio Traiano ha scritto:ivan per 2 volte hai scritto "cose slave"ma hai invertito le lettere per sbaglio e volevi dire "cose salve" o e qualche termine da smanettoni di pc |
| slave vuol dire che deve mettere l'hard-disk come secondario e non primario.. Non intendeva salve ma proprio slave
|
|
Loggato |
|
|
|
Ivan

un fan

|
 |
« Rispondi #11 Data del post: 06/13/05 alle ore 18:11:49 » |
Riporta Modifica
|
cavolo, a scriver di fretta mi si incastrano i tasti. intendevo "slave" naturalmente. il disco impostato su "slave", pur avendo il sistema operativo installato (nel caso della non riformattazione), viene letto semplicemente come deposito dei dati. il sistema partirà con il disco "master" (il classico "C" ...a parte il fatto che rileggendo tutto il thread, non vedo scritto "salve"... > "sò ciecato" o è uno scherzo burlone dell'imperatore?
|
« Ultima modifica: 06/13/05 alle ore 18:13:57 by Ivan » |
Loggato |
|
|
|
Marco Ulpio Traiano
Maestro

se non vi sono simpatico scrivete a 1 Onorevole!!!
|
 |
« Rispondi #12 Data del post: 06/13/05 alle ore 18:52:17 » |
Riporta Modifica
|
Il 06/13/05 alle ore 18:11:49, Ivan ha scritto:cavolo, a scriver di fretta mi si incastrano i tasti. intendevo "slave" naturalmente. il disco impostato su "slave", pur avendo il sistema operativo installato (nel caso della non riformattazione), viene letto semplicemente come deposito dei dati. il sistema partirà con il disco "master" (il classico "C" ...a parte il fatto che rileggendo tutto il thread, non vedo scritto "salve"... > "sò ciecato" o è uno scherzo burlone dell'imperatore? |
| si tu avevi scritto slave ma io pensavo che volevi scrivere salve,visto che parlavate di salvataggi di dati oppure perche intendevi componenti di fabricazione yugoslava
|
« Ultima modifica: 06/13/05 alle ore 19:33:51 by Marco Ulpio Traiano » |
Loggato |
"mi dispiace, ma io so' io e voi non siete un caXXo!" (Marchese del Grillo) "ALZATEVI IN PIEDI quando leggete un messaggio dell'imperatore >( !!!"
|
|
|
Ivan

un fan

|
 |
« Rispondi #13 Data del post: 06/13/05 alle ore 18:54:02 » |
Riporta Modifica
|
|
|
Loggato |
|
|
|
The visitor

Ely Canalis FOREVER!!!

|
 |
« Rispondi #14 Data del post: 06/13/05 alle ore 20:37:04 » |
Riporta Modifica
|
ivan ma io l'hd da 160 già lo usavo come slave, e quello da 120 invece è impostato su master e tutti e due sul canale primario, poi il c: (ovvero dove ho il so) è su quello da 120, solo che oggi è sorto un'altro problema...è un pò difficile da spiegare ma cercherò di farmi capire: Dunque io per recuperare files dall'hd da 160 sono costretto a trasportare i file su quello da 120 nel quale ho due partizioni (c , d), avendo riempito d ho dovuto per forza di cosa spostare un pò di file anche in c (nell'attesa di comprare dei dvd vuoti), ed ecco che è successo di nuovo....stock dall'hard disk e sistema in palla (con l'hd da 160 staccato fisicamente), dunque ora rispostando nuovamente i file da "c" a "d" sembra che non lo faccia più. Quindi mi sta venendo un dubbio, può esserci una parte di "c" che quando viene riempita provoca questi "stock" con conseguente blocco totale del pc? Spero di essere stato abbastanza chiaro
|
|
Loggato |
|
|
|
|