Autore |
Topic: terry schiavo (letto 646 volte) |
|
dodo
Maestro

|
 |
terry schiavo
« Data del post: 03/26/05 alle ore 19:39:44 » |
Riporta Modifica
|
ragazzi è uno dei punti salienti di tutti i telegiornali internazionali. Penso tutti conosciate la storia quindi mi limito a chiedervi se per voi è giusta in questo caso l'eutanasia?
|
|
Loggato |
|
|
|
Mattia
Webmaster

Wroammmmmmmm!

|
 |
Re: terry schiavo
« Rispondi #1 Data del post: 03/26/05 alle ore 19:49:33 » |
Riporta Modifica
|
Il 03/26/05 alle ore 19:39:44, dodo ha scritto:ragazzi è uno dei punti salienti di tutti i telegiornali internazionali. Penso tutti conosciate la storia quindi mi limito a chiedervi se per voi è giusta in questo caso l'eutanasia? |
| Io ritengo che ognuno debba essere libero di decidere quando porre fine alla propria vita.
|
« Ultima modifica: 03/26/05 alle ore 23:23:06 by Ivan » |
Loggato |
Saluti Mattia Lenzi webmaster di http://www.eliforever.com/
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre.. Il webmaster è ovunque
|
|
|
The visitor
Moderatore Collaboratore Esperto

Ely Canalis FOREVER!!!

|
 |
« Rispondi #2 Data del post: 03/26/05 alle ore 20:44:23 » |
Riporta Modifica
|
Secondo me la devono tenere in vita, hanno detto che c'è una piccola percentuale che si riprenda, e poi la medicina continua ad avanzare, chissà...
|
|
Loggato |
|
|
|
jason
Maestro

|
 |
« Rispondi #3 Data del post: 03/26/05 alle ore 23:00:29 » |
Riporta Modifica
|
secondo me non bisogna accanirsi a favore della sopravvivenza ma nemmeno accanirsi contro..... penso che però sono vicende molto complesse e se non ci si trova in mezzo non si può capire bene quale sia la cosa più giusta in questi momento....... so che può essere egoismo di chi è in torno al malato e non vuole vederlo andare via ma la speranza se supportata da fatti concreti è un buon motivo per tenere duro
|
|
Loggato |
se hai perso la via, alza la testa al cielo una stella ti guiderà
|
|
|
Mattia
Webmaster

Wroammmmmmmm!

|
 |
« Rispondi #4 Data del post: 03/27/05 alle ore 00:12:43 » |
Riporta Modifica
|
Il 03/26/05 alle ore 19:49:33, Mattia ha scritto: Io ritengo che ognuno debba essere libero di decidere quando porre fine alla propria vita. |
| Scusate.. forse mi sono espersso male.. questo è un altro caso. Purtroppo non è la persona interessata che puo scegliere ma i suoi cari/tutori. È tutto molto piu delicato..
|
|
Loggato |
|
|
|
dodo
Maestro

|
 |
« Rispondi #5 Data del post: 03/28/05 alle ore 14:50:18 » |
Riporta Modifica
|
e poi terry prima di conciarsi così aveva sempre detto che avrebbe preferito morire piuttosto che vivere da vegetale... bisogna rispettare la sua volonta? forse, ma la speranza che ritorni come un tempo è presssochè nulla.
|
|
Loggato |
|
|
|
Mattia
Webmaster

Wroammmmmmmm!

|
 |
« Rispondi #6 Data del post: 03/28/05 alle ore 16:56:49 » |
Riporta Modifica
|
Il problema è che non le stanno facendo fare proprio una bella morte... Scusatemi, ma a questo punto perchè farla soffrire di sete e fame.. è questa la crudeltà che le stanno facendo passare, non quella che dopo 17 anni siano convinti che non possa piu guarire.
|
|
Loggato |
|
|
|
jason
Maestro

|
 |
« Rispondi #7 Data del post: 03/28/05 alle ore 19:04:28 » |
Riporta Modifica
|
Il 03/28/05 alle ore 16:56:49, Mattia ha scritto:Il problema è che non le stanno facendo fare proprio una bella morte... Scusatemi, ma a questo punto perchè farla soffrire di sete e fame.. è questa la crudeltà che le stanno facendo passare, non quella che dopo 17 anni siano convinti che non possa piu guarire. |
| condivido mattia
|
|
Loggato |
|
|
|
dodo
Maestro

|
 |
« Rispondi #8 Data del post: 03/29/05 alle ore 17:12:29 » |
Riporta Modifica
|
personalmente trovo meno crudele la pena di morte con l'iniezione
|
|
Loggato |
|
|
|
Mattia
Webmaster

Wroammmmmmmm!

|
 |
« Rispondi #9 Data del post: 03/29/05 alle ore 18:49:04 » |
Riporta Modifica
|
Il 03/29/05 alle ore 17:12:29, dodo ha scritto:personalmente trovo meno crudele la pena di morte con l'iniezione |
| Appunto.. con tutta la nostra tecnologia bisogna far morire una persona di sete e fame? Ragazzi.. vabbe che è in coma ma i dolori li sente ugualmente...
|
|
Loggato |
|
|
|
Daniele
Collaboratore Novizio

Eli forever!

|
 |
« Rispondi #10 Data del post: 03/29/05 alle ore 19:55:50 » |
Riporta Modifica
|
Essendo una faccienda molto delicata è difficile dire se sia giusto tenerla in vita o meno..pensandoci un attimo si trovano decine di pro e contro in entrambi i casi... sicuramente anche io però sono dell'idea che non dovrebbero farla morire in maniera così penosa...
|
|
Loggato |
|
|
|
jason
Maestro

|
 |
« Rispondi #11 Data del post: 03/29/05 alle ore 20:19:28 » |
Riporta Modifica
|
Il 03/29/05 alle ore 17:12:29, dodo ha scritto:personalmente trovo meno crudele la pena di morte con l'iniezione |
| sono daccordo
|
|
Loggato |
|
|
|
Marco Ulpio Traiano
Maestro

se non vi sono simpatico scrivete a 1 Onorevole!!!
|
 |
« Rispondi #12 Data del post: 03/30/05 alle ore 11:33:31 » |
Riporta Modifica
|
vi segnalo questo post di beppe grillo sul suo blog con cui concordo pienamente "Terry Schiavo: staccate la spina... della TV E’ legittimo l’interesse dell’opinione pubblica per la vicenda di Terry Schiavo, la donna statunitense in coma da quindici anni. Presumendo di conoscere il suo vero desiderio, i genitori vorrebbero continuare a farla vivere con tutti gli apparati possibili. Presumendo di conoscere il suo vero desiderio, il marito vorrebbe lasciarla morire, spegnendo gli apparati che la tengono in vita. Non so chi dei due presuma giusto. Nessuno potrà mai saperlo. Ma presumo anch’io di conoscere un vero desiderio di Terry Schiavo. Provate a pensare alla vostra morte. Chi di voi vorrebbe che nei propri ultimi giorni di vita il proprio viso sofferente e impotente fosse filmato e sbattuto sui teleschermi di mezzo mondo? Se ancora c’è una soglia che la televisione dovrebbe rispettare è quella di una stanza dove qualcuno sta morendo e del ritratto del suo viso. Staccate immediatamente la spina. Quella delle telecamere."
|
|
Loggato |
"mi dispiace, ma io so' io e voi non siete un caXXo!" (Marchese del Grillo) "ALZATEVI IN PIEDI quando leggete un messaggio dell'imperatore >( !!!"
|
|
|
Mattia
Webmaster

Wroammmmmmmm!

|
 |
« Rispondi #13 Data del post: 03/30/05 alle ore 11:58:18 » |
Riporta Modifica
|
Il 03/30/05 alle ore 11:33:31, Marco Ulpio Traiano ha scritto:vi segnalo questo post di beppe grillo sul suo blog con cui concordo pienamente "Terry Schiavo: staccate la spina... della TV E’ legittimo l’interesse dell’opinione pubblica per la vicenda di Terry Schiavo, la donna statunitense in coma da quindici anni. Presumendo di conoscere il suo vero desiderio, i genitori vorrebbero continuare a farla vivere con tutti gli apparati possibili. Presumendo di conoscere il suo vero desiderio, il marito vorrebbe lasciarla morire, spegnendo gli apparati che la tengono in vita. Non so chi dei due presuma giusto. Nessuno potrà mai saperlo. Ma presumo anch’io di conoscere un vero desiderio di Terry Schiavo. Provate a pensare alla vostra morte. Chi di voi vorrebbe che nei propri ultimi giorni di vita il proprio viso sofferente e impotente fosse filmato e sbattuto sui teleschermi di mezzo mondo? Se ancora c’è una soglia che la televisione dovrebbe rispettare è quella di una stanza dove qualcuno sta morendo e del ritratto del suo viso. Staccate immediatamente la spina. Quella delle telecamere." |
| Anche io condivido pienamente il suo pensiero.
|
|
Loggato |
|
|
|
dodo
Maestro

|
 |