Autore |
Topic: parliamo di...bellezza! (letto 281 volte) |
|
angie
L'amore del forum Esperto

|
 |
parliamo di...bellezza!
« Data del post: 12/12/04 alle ore 12:44:33 » |
Riporta Modifica
|
secondo voi cos'è la bellezza?come si esprime?secondo voi la bellezza di una persona è solo fisica? A VOI LA PAROLA!
|
|
Loggato |
|
|
|
jason
Maestro

|
 |
Re: parliamo di...bellezza!
« Rispondi #2 Data del post: 12/12/04 alle ore 13:12:36 » |
Riporta Modifica
|
secondo me la bellezza è un complesso di cose. Il giudizio puramenete estetico è soggettivo, oggi si tende a definire una persona bella quando un buon numero di persone la definiscono tale. per me la vera bellezza non è quella che percepisce l'occhio, quella si modifica, decade diminuisce o si trasforma la vera bellezza è quella che risiede dentro, s quella c'è non decade mai anzi si arricchisce col passare del tempo. penso che nessun occhio sia immune a qualcosa che possa essere bello ma non bisogna fermarsi là : legarsi in maniera morbosa solo all'aspetto fisico porta a snaturare certi valori in primo luogo l'amore. se ci si innamora di un "corpo" si rischia di non amare più quando questo corpo cambia. secondo me la bellezza fisica è qualcosa di molto volubile, la bellezza quella vera è quella che è dentro
|
|
Loggato |
se hai perso la via, alza la testa al cielo una stella ti guiderà
|
|
|
Mattia
Webmaster

Wroammmmmmmm!

|
 |
« Rispondi #3 Data del post: 12/12/04 alle ore 13:29:58 » |
Riporta Modifica
|
Il 12/12/04 alle ore 13:12:36, jason74 ha scritto: secondo me la bellezza fisica è qualcosa di molto volubile, la bellezza quella vera è quella che è dentro |
| Quoto.. bellissima questa frase
|
|
Loggato |
Saluti Mattia Lenzi webmaster di http://www.eliforever.com/
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre.. Il webmaster è ovunque
|
|
|
The visitor
Moderatore Collaboratore Esperto

Ely Canalis FOREVER!!!

|
 |
« Rispondi #4 Data del post: 12/12/04 alle ore 14:06:39 » |
Riporta Modifica
|
Concordo pienamente con jason, ma sicuramente la bellezza fisica, fa una parte da leone
|
|
Loggato |
|
|
|
Ivan
Moderatore Co-Webmaster/Webdesigner Maestro

un fan

|
 |
« Rispondi #5 Data del post: 12/12/04 alle ore 17:55:21 » |
Riporta Modifica
|
dipende dal contesto, visi... una persona può anche essere brutta ma essere bella in tante altre cose...in cose che una persona bella potrebbe fare schifo del tutto.
|
|
Loggato |
|
|
|
Xander
Novizio

Sono antares ho solo cambiato nick

|
 |
« Rispondi #6 Data del post: 12/12/04 alle ore 18:07:59 » |
Riporta Modifica
|
secondo me la bellezza è solamente cio ke ci piace
|
|
Loggato |
|
|
|
Ardashir
Pratico

Hidden thoughts of an abnormal mind

|
 |
« Rispondi #7 Data del post: 12/12/04 alle ore 20:23:07 » |
Riporta Modifica
|
la bellezza non esiste è una cosa soggettiva .. per me può essere bello .. per te può essere brutto ...
|
|
Loggato |
Ardashir
|
|
|
jason
Maestro

|
 |
« Rispondi #8 Data del post: 12/12/04 alle ore 22:27:44 » |
Riporta Modifica
|
Citazione:inoltre io non credo che la bellezza sia soggettiva , anzi è proprio per i suddetti motivi che è oggettiva:è il GUSTO che è soggettivo!!!io posso dire che mi piace più naomi campbell di claudia schiffer, ma non posso dire che qs'ultima sia brutta!!! |
| mi faresti un esempio di qualcosa o qualcuno ritenuto universalmente bello ? è vero che il gusto è soggettivo, ma cosa determina la bellezza ? non sono canoni dettati dal gusto individuale ? o esistono canoni universali oggettivi di bellezza ?
|
|
Loggato |
se hai perso la via, alza la testa al cielo una stella ti guiderà
|
|
|
The visitor

Ely Canalis FOREVER!!!

|
 |
« Rispondi #9 Data del post: 12/12/04 alle ore 22:49:55 » |
Riporta Modifica
|
Citazione:dipende dal contesto, visi... una persona può anche essere brutta ma essere bella in tante altre cose...in cose che una persona bella potrebbe fare schifo del tutto. |
| Ma questo che hai appena detto è assolutamente vero, però di ciò ce ne possiamo accorgere solo quando conosciamo quella persona, di primo acchitto è l'occhio a decidere, quindi in primis la bellezza fisica colpisce, ma non è assolutamente detto che perchè una sia "bona" sia una bella persona, anzi....molte volte è il contrario, certo ely è un'eccezzione, è bella sia dentro che fuori
|
|
Loggato |
|
|
|
Mattia
Webmaster

Wroammmmmmmm!

|
 |
« Rispondi #10 Data del post: 12/12/04 alle ore 23:05:35 » |
Riporta Modifica
|
Il 12/12/04 alle ore 22:49:55, The visitor ha scritto: Ma questo che hai appena detto è assolutamente vero, però di ciò ce ne possiamo accorgere solo quando conosciamo quella persona, di primo acchitto è l'occhio a decidere, quindi in primis la bellezza fisica colpisce, ma non è assolutamente detto che perchè una sia "bona" sia una bella persona, anzi....molte volte è il contrario, certo ely è un'eccezzione, è bella sia dentro che fuori |
| Esatto
|
|
Loggato |
Saluti Mattia Lenzi webmaster di http://www.eliforever.com/
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre.. Il webmaster è ovunque
|
|
|
Liam
Visitatore

|
 |
« Rispondi #11 Data del post: 12/13/04 alle ore 14:38:22 » |
Riporta Modifica
Rimuovi
|
Il 12/12/04 alle ore 22:49:55, The visitor ha scritto: Ma questo che hai appena detto è assolutamente vero, però di ciò ce ne possiamo accorgere solo quando conosciamo quella persona, di primo acchitto è l'occhio a decidere, quindi in primis la bellezza fisica colpisce, ma non è assolutamente detto che perchè una sia "bona" sia una bella persona, anzi....molte volte è il contrario, certo ely è un'eccezzione, è bella sia dentro che fuori |
| cos'altro c'è da aggiungere? grande conoscitore dello sconfinato e inestricabile universo femminile
|
|
Loggato |
|
|
|
The visitor

Ely Canalis FOREVER!!!

|
 |
« Rispondi #12 Data del post: 12/13/04 alle ore 17:07:19 » |
Riporta Modifica
|
Grazie grazie
|
|
Loggato |
|
|
|
dodo
Maestro

|
 |
« Rispondi #13 Data del post: 12/16/04 alle ore 15:45:14 » |
Riporta Modifica
|
bellezza è quando ti alzi al mattino ti guardi allo specchio e sei sereno...
|
|
Loggato |
|
|
|
|