Elisabetta Canalis forever

Benvenuto Visitatore. Effettua il Login oppure Registrati.
06/17/25 alle ore 16:32:51

ATTENZIONE, IL FORUM È STATO SOSTITUITO,
VISITA L'HOMEPAGE PER IL NUOVO LINK!

la CHAT di ELIFOREVER

Indice Indice Aiuto Aiuto Cerca Cerca Utenti Utenti Login Login Registrati Registrati
Elisabetta Canalis forever - Forum « Italiane libere »

Elisabetta Canalis forever - Forum
   Forum:
   Off topic
(Moderatori: Mattia, The visitor, Ivan)
   Italiane libere
« Topic precedente | Topic successivo »
Pagine: 1  Rispondi Rispondi Notifica Notifica Spedisci Spedisci Stampa Stampa
   Autore  Topic: Italiane libere  (letto 299 volte)
Daniela
Visitatore

Italiane libere  
« Data del post: 09/28/04 alle ore 20:01:38 »
Riporta Riporta Modifica Modifica Rimuovi Rimuovi

Finalmente sono state rilasciate le italiane sequestrate il 6 settembre Occhiolino

Le prime immagini:

------------------------------------------------------------------------  
ROMA - Le due volontarie italiane sono state liberate e consegnate alla Croce Rossa. Sono in viaggio verso l'Italia, con loro il commissario straordinario della Cri, Maurizio Scelli.  

Simona Torretta (29 anni, romana) e Simona Pari (29 anni, di Rimini) erano state sequestrate il 7 settembre da un commando armato, che aveva fatto irruzione negli uffici della Ong ''Un ponte per...'', a Baghdad.  

Incappucciate e rilasciate in tre posti diversi: sono queste le modalita' del rilascio di Simona Torretta e Simona Pari e Manhaz, la donna irachena che era stata rapita con loro. Si ipotizza la liberazione anche del quarto ostaggio, ma per il momento non ci sono conferme.  

Potrebbero rientrare gia' in nottata a Roma. Secondo quanto si e' appreso la diplomazia italiana sta accelerando le procedure. Una volta a Roma le due giovani saranno accompagnate nell'ufficio del sostituto procuratore Franco Ionta, responsabile del pool antiterrorismo di Roma, per essere sentite nell'ambito dell'inchiesta sul loro sequestro.  

''Le ragazze stanno bene''. Lo ha detto il Presidente del Consiglio Berlusconi, in conferenza stampa a Palazzo Chigi. ''Stanno entrando all'aeroporto di Baghdad - ha aggiunto - Sono state consegnate un'ora fa alla Croce Rossa. Una vicenda terribile che per fortuna si chiude in modo assolutamente positivo''.  
« Ultima modifica: 09/28/04 alle ore 21:08:59 by danielaca » Loggato
Marta
La cucciolosa del forum
Maestro

Guarda il Profilo E-mail

N. Post: 1120
Re: Italiane libere  
« Rispondi #1 Data del post: 09/28/04 alle ore 21:28:40 »
Riporta Riporta Modifica Modifica

Finalmente una bella notizia!
Penso che sia un sollievo per tutti.. Sorriso
Loggato
Marco Ulpio Traiano
Maestro

se non vi sono simpatico scrivete a 1 Onorevole!!!

Guarda il Profilo

N. Post: 1616
« Rispondi #2 Data del post: 09/28/04 alle ore 21:41:22 »

sono felice anche io

Sorriso  Sorriso  Sorriso  Sorriso  Sorriso
Loggato

"mi dispiace, ma io so' io e voi non siete un caXXo!" (Marchese del Grillo)
"ALZATEVI IN PIEDI quando leggete un messaggio dell'imperatore >( !!!"
Ardashir
Pratico

Hidden thoughts of an abnormal mind

247302604 247302604    
Guarda il Profilo Sito web E-mail

N. Post: 300
« Rispondi #3 Data del post: 09/28/04 alle ore 22:26:00 »

ed io che pensavo che le avesse rapite marco ulpio traiano ... non hai le legioni anche in medio oriente Sorpreso
Loggato

Ardashir
Marco Ulpio Traiano
Maestro

se non vi sono simpatico scrivete a 1 Onorevole!!!

Guarda il Profilo

N. Post: 1616
« Rispondi #4 Data del post: 09/28/04 alle ore 22:38:48 »

si ho delle legioni stanziate in oriente contro i Parti,
però le 2 simone sono italiche quindi se mai avrei mandato i miei pretoriani per liberarle

Linguaccia  Linguaccia  Linguaccia  Linguaccia
Loggato

"mi dispiace, ma io so' io e voi non siete un caXXo!" (Marchese del Grillo)
"ALZATEVI IN PIEDI quando leggete un messaggio dell'imperatore >( !!!"
dodo
Maestro

Guarda il Profilo E-mail

N. Post: 1289
« Rispondi #5 Data del post: 10/05/04 alle ore 17:03:09 »

adesso io non vorrei essere il solito contro... (è indubbio ch'io sia felice per il loro ritorno) ma davvero non mi è andato molto a genio che queste, una volta ritornate a nostre spese, piuche far le fighe non abbiano fatto. insomma io non ho sentito mai un grazie da parte loro, non ho visto il terrore dei loro occhi...ma sapete com'è "dal secondo giorno in avanti non sentivano più la paura"....... ma vàààààààààà  sono pienamente daccordo con luca e paolo delle iene.
Loggato
Daniela
Visitatore

« Rispondi #6 Data del post: 10/05/04 alle ore 17:16:14 »
Riporta Riporta Modifica Modifica Rimuovi Rimuovi

Il 10/05/04 alle ore 17:03:09, dodo ha scritto:
adesso io non vorrei essere il solito contro... (è indubbio ch'io sia felice per il loro ritorno) ma davvero non mi è andato molto a genio che queste, una volta ritornate a nostre spese, piuche far le fighe non abbiano fatto. insomma io non ho sentito mai un grazie da parte loro, non ho visto il terrore dei loro occhi...ma sapete com'è "dal secondo giorno in avanti non sentivano più la paura"....... ma vàààààààààà       sono pienamente daccordo con luca e paolo delle iene.

in effetti nemmeno a me è piaciuto il comportamnto ke hanno avuto.. hanno fatto capire che i sequestratori sono persone gentilissime e nn hanno nemmeno detto una parola all'ostaggio inglese tenuto barbaramnte da certi uomini ke loro dicono di essere "gentili" >Triste
« Ultima modifica: 10/05/04 alle ore 17:19:00 by danielaca » Loggato
Marta
La cucciolosa del forum
Maestro

Guarda il Profilo E-mail

N. Post: 1120
« Rispondi #7 Data del post: 10/05/04 alle ore 19:32:06 »

pienamente d'accordo con voi..
Loggato
valentinik
Novizio
**

Guarda il Profilo

N. Post: 177
« Rispondi #8 Data del post: 10/05/04 alle ore 20:14:31 »

insomma io non ho sentito mai un grazie da parte loro

Io si, ai rapinatori!! Vago

ovviamente sono d'accordo con te e credo che dietro la loro liberazione ci sia tutto un intrico strano che nessuno ha voluto far trapelare...
Loggato

Matteo

"trafitto sono, trapassato dal futuro
cerco una persona cerco una persona
fragili desideri fragili desideri
a volte indispensabili
a volte no"
[Giovanni Lindo Ferretti (CCCP)]
Mime
Nuovo arrivato
*

Guarda il Profilo

N. Post: 21
« Rispondi #9 Data del post: 10/05/04 alle ore 21:01:13 »

adesso io non vorrei essere il solito contro... (è indubbio ch'io sia felice per il loro ritorno) ma davvero non mi è andato molto a genio che queste, una volta ritornate a nostre spese, piuche far le fighe non abbiano fatto. insomma io non ho sentito mai un grazie da parte loro, non ho visto il terrore dei loro occhi...ma sapete com'è "dal secondo giorno in avanti non sentivano più la paura"....... ma vàààààààààà       sono pienamente daccordo con luca e paolo delle iene.

Veramente Luca e Paolo han preso in giro chi ha polemizzato con le due Simone per il loro comportamento, anche perché le due Simone han ringraziato tutti, hanno solo avuto la colpa di rimanere coerenti con le proprie idee sulla pace.

(AGI) - Roma, 30 set. - "Vogliamo ringraziare il mondo arabo, le comunita' musulmane e cristiane d'Italia e del mondo, la solidarieta' diffusa e meravigliosa in Italia, le forze politiche di maggioranza e opposizione, il governo - che abbiamo gia' personalmente ringraziato in aeroporto -, la Croce rossa e gli iracheni, i bambini, le donne e tutti gli amici che sappiamo in questo momento ci stanno festeggiando e ci sono sempre stati vicini". Queste le parole di Simona Pari all'inizio della conferenza stampa di "Un ponte per.." al teatro Ambra Jovinelli. "Pensate di perdonare i vostri rapitori?", è stato domandato. La risposta e' venuta da Simona Torretta, dopo una sguardo d'intesa con Simona Pari: "Non ci abbiamo ancora pensato, non so, non sappiamo ancora se perdonarli o meno". Le due volontarie non hanno nascosto di aver temuto di essere uccise: "Ogni momento, ogni giorno abbiamo pensato che potesse essere l'ultimo per noi. C'e' stata sempre la paura di essere uccise, fin dall'inizio. Abbiamo capito solo dopo che non sarebbe stata un'esecuzione immediata, ma fino all'ultimo, fin quando non abbiamo messo piede sull'elicottero che ci portava via dal luogo della liberazione, abbiamo avuto paura di morire". "Noi pensiamo che non sia stato pagato alcun riscatto", ha detto invece Fabio Alberti, presidente di "Un ponte per...", nel corso della conferenza stampa di Simona Torretta e Simona Pari. "Questa e' una domanda che andrebbe fatta alle autorità' e al Governo". Riguardo invece alla questione di tornare in Iraq con personale italiano, la risposta è stata: "E' prematuro anche solo parlarne. E' troppo presto perche' una valutazione definitiva possa essere fatta - spiega Alberti - sappiamo che tutte le ong stanno facendo una valutazione di questo tipo. Quello che e' certo e' che noi abbiamo gia' deciso di proseguire l'attivita': cio' di cui discuteremo nelle prossime settimane sono le modalita' operative per la prosecuzione dei progetti".

Loggato
Pagine: 1  Rispondi Rispondi Notifica Notifica Spedisci Spedisci Stampa Stampa

« Topic precedente | Topic successivo »

Elisabetta Canalis forever - Forum » Powered by YaBB 1 Gold - Italian Service Pack 1.1
YaBB © 2000-2001,
Xnull. Tutti i diritti riservati.
Original project of YaBB 1 Gold - Service Pack 1 powered by Xnull