Autore |
Topic: x Ivan - Irfan View (letto 95 volte) |
|
WG
Visitatore

|
Ciao Ivan, o sto diventando scemo o mi è sfuggito qualcosa... Allora: ho creato un'immagine 240x120 e voglio inserire un testo inserito in una selezione che si trovi al centro dell'immagine. Irfan mi permette di selezionare un punto con una coordinata x e una y quindi io seleziono 15 e 15 e in questo modo, ragionando in termini cartesiani, dovrei avere un bordo di 15px dal basso e da sinistra, di conseguenza per avere una selezione centrata dovrebbe bastare calcolare (240-15) - 15 e (120-15) -15 e invece no e si nota anche a occhio; inoltre quando seleziono la centratura del testo nella selezione questa viene fatta solo in orizzontale, ma non in verticale, viene cioè posizionata al centro in alto... Dove cavolo sbaglio?
|
|
Loggato |
|
|
|
Ivan
Moderatore Co-Webmaster/Webdesigner Maestro

un fan

|
 |
Re: x Ivan - Irfan View
« Rispondi #1 Data del post: 09/24/04 alle ore 09:57:44 » |
Riporta Modifica
|
a prescindere dal fatto che non ci ho capito nulla... irfan è un visualizzatore e non ti permette di creare del testo (quindi è una operazione che dovresti fare con un altro prog...e tu sai quale...o al limite col tuo "caro" paint). per quanto riguarda le selezioni: parti col mouse da dove vuoi partire, tierni premuto il tasto sinistro e traccia il tuo rettangolo... in alto, mentre lavori, trovi la tracciatura dei movimenti del mouse in tempo reale, quindi ti fermi quando hai raggiunto le dimensioni che desideri. a questo punto lasci il mouse, vai nel menu in alto (a icone) e scegli le forbici (cut), subito dopo scegli l'icona dell'incolla (paste), ed ecco la tua nuova porzione di immagine pronta per essere salvata... ma come dicevo, il testo lo devi aggiungere con un altro prog...tutto ok?
|
|
Loggato |
|
|
|
Ardashir
Pratico

Hidden thoughts of an abnormal mind

|
 |
Re: x Ivan - Irfan View