Elisabetta Canalis forever

Benvenuto Visitatore. Effettua il Login oppure Registrati.
06/17/25 alle ore 05:17:52

ATTENZIONE, IL FORUM È STATO SOSTITUITO,
VISITA L'HOMEPAGE PER IL NUOVO LINK!

la CHAT di ELIFOREVER

Indice Indice Aiuto Aiuto Cerca Cerca Utenti Utenti Login Login Registrati Registrati
Elisabetta Canalis forever - Forum « aldilà »

Elisabetta Canalis forever - Forum
   Forum:
   Off topic
(Moderatori: Mattia, The visitor, Ivan)
   aldilà
« Topic precedente | Topic successivo »
Pagine: 1 2  Rispondi Rispondi Notifica Notifica Spedisci Spedisci Stampa Stampa
   Autore  Topic: aldilà  (letto 429 volte)
dodo
Maestro

Guarda il Profilo E-mail

N. Post: 1289
aldilà  
« Data del post: 04/28/04 alle ore 17:13:11 »
Riporta Riporta Modifica Modifica

credete nella vita oltre la morte? credete in Dio? in presenze che guidano il nostro cammino? credete in satana? quanto pesano queste cose nella vostra vita?
Loggato
Cic
Visitatore

Re: aldilà  
« Rispondi #1 Data del post: 04/28/04 alle ore 18:21:13 »
Riporta Riporta Modifica Modifica Rimuovi Rimuovi

non credo ne in dio ne in satana,

credo pero' nella morte come un passaggio verso un mondo ultraterreno, in cui torneremo tutti allo stato primordiale della nostra esistenza,

torneremo ad essere delle piccole stelle nel cosmo; in base a cio' che abbiamo fatto in vita, la luce che emaneremo sarà positiva o negativa.
Loggato
KuCcIoLo^
Pratico

elyyy ti adoro sei sempre la migliore

Guarda il Profilo E-mail

N. Post: 418
« Rispondi #2 Data del post: 04/28/04 alle ore 18:27:23 »

piu' o meno la penso cm cic xro' io nn ho proprio idea a cosa succedera' dopo la morte... nn so ke ne sara' di noi... e questo mi fa' molta paura..
Loggato

niente succede x caso forse sei capitato nel posto giusto...
Ivan
Moderatore
Co-Webmaster/Webdesigner
Maestro

un fan

Guarda il Profilo E-mail

N. Post: 2087
« Rispondi #3 Data del post: 04/28/04 alle ore 22:10:07 »

cic, rileggiti la tua frase...stelle, stati primordiali...
ma che stai dicendoSorpreso
quando muori diventi cibo per vermi.
« Ultima modifica: 04/28/04 alle ore 22:11:16 by Ivan » Loggato
Cic
Visitatore

« Rispondi #4 Data del post: 04/29/04 alle ore 00:44:44 »
Riporta Riporta Modifica Modifica Rimuovi Rimuovi

io la vedo a modo mio....
Loggato
dodo
Maestro

Guarda il Profilo E-mail

« Rispondi #5 Data del post: 04/29/04 alle ore 17:51:10 »

ognuno la pensa come vuole e poi la versione di cic mi alletta più della tua ivan... non mi piace essere cibo per vermi (anche perchè mi farei cremare)

cmq io non so con certezza se Dio esista oppure no, so che c'è qls di alto che influenza le nostre vite ogni giorno....

non dobbiamo credere o pensare a Dio solo attraverso un discorso utilitaristico "do per ricevere" = "credo per avere qls" (so che è la cosa + umana del mondo, nessuno ormai fa niente per niente).
è difficile credere e basta, è questo è alla base di tutti i dubbi umani.
L'aldila esiste? forse. se esiste è perfetto non mi sembra nessuno sia mai tornato indietro.

il diavolo esiste in quanto opposto al bene sommo di Dio
potremmo pensare anche a ciò che troviamo ogni giorno nella nostra vita: ad un bivio ti trovi davanti a 2 scelte.... per esempio ti capita un occasione facile di rubare qls che desideri davvero senza che nessuno si accorga
OK?
ok
puoi scegliere lo rubo nessuno mi dice niente, sono felice, non spendo un caXXo.
o
lo compro, hai speso soldi, ma hai ottenuto ciò che volevi.

Credo che Dio stia nella strada più difficile e corretta, quella per la quale poi vivi in pace
Satana è la strada + semplice quella che ti porta ad un maggior profitto. mi chiedo poi uno avrà la coscienza e il rimorso di ciò che ha fatto?
satana è un picere superficiale + intenso di quello che da Dio, ma lo scambiereste mai con la pace interiore?

ora potete dirmi è una questione di comportamento e di etica o moralità... quello che volete ma ci sarà un motivo o qls che è in grado di farvi scegliere tra bene e male.

sò troppo saggio
Loggato
Marco Ulpio Traiano
Maestro

se non vi sono simpatico scrivete a 1 Onorevole!!!

Guarda il Profilo

N. Post: 1616
« Rispondi #6 Data del post: 04/29/04 alle ore 21:42:30 »

io credo negli dei: giove ,giunone, marte, ecc ecc
e penso che dopo morti andremo tutti nei campi elisi

Vago  Vago  Vago  Vago  Vago  Vago
Loggato

"mi dispiace, ma io so' io e voi non siete un caXXo!" (Marchese del Grillo)
"ALZATEVI IN PIEDI quando leggete un messaggio dell'imperatore >( !!!"
Ivan
Moderatore
Co-Webmaster/Webdesigner
Maestro

un fan

Guarda il Profilo E-mail

« Rispondi #7 Data del post: 04/29/04 alle ore 21:56:18 »

ciò che alletta o meno non ha importanza, quando si muore il sangue non circola perchè il cuore smette di pompare, la coscienza non è più attiva perchè il cervello smette di pensare.
la temperatura corporea si abbassa e il corpo muore.
le carni si decompongono e i parassiti prendono il sopravvento, nutrendosi.

la morte è un punto finale nell'esistenza degli esseri viventi. e anche questa frase ha un suo punto. (questo qui a fianco)
Loggato
dodo
Maestro

Guarda il Profilo E-mail

« Rispondi #8 Data del post: 05/02/04 alle ore 17:14:57 »

e chi decide che il cuore si ferma in quel preciso momento in cui smette di battere?

(piccola interruzione per battutona esilarante:
il cuore è come una battona se finisce di battere è finita
scusate i francesismi)
« Ultima modifica: 05/02/04 alle ore 17:15:28 by dodo » Loggato
Ivan
Moderatore
Co-Webmaster/Webdesigner
Maestro

un fan

Guarda il Profilo E-mail

« Rispondi #9 Data del post: 05/02/04 alle ore 19:04:11 »

dodo,
"chi decide quando il cuore deve fermarsi?"

---

se attraversi la strada e ti fai infilare da una macchina in piena corsa, direi che:
o la decisione è stata tua
o la decisione è stata del conducente dell'auto...

se invece vuoi escludere "le cause e gli effetti" dal discorso, direi che forse non sei a conoscenza di un processo chiamato "ciclo vitale degli esseri viventi".

in parole povere "invecchiamento".
ecco chi decide,

a meno che tu non voglia prendere in esame le cause e gli effetti delle tue azioni...allora riprendiamo il discorso
 Sorriso
« Ultima modifica: 05/02/04 alle ore 19:05:17 by Ivan » Loggato
dodo
Maestro

Guarda il Profilo E-mail

« Rispondi #10 Data del post: 05/03/04 alle ore 13:41:01 »

lo conosco anch'io il ciclo vitale degli esseri viventi, ma non credi nel puro e semplice caso? voglio dire se uno viene investito non per forza la decisione di far male ad una persona deve essere di uno dei 2 che fanno l'azione... io trovo che quel qualcosa di divino che esiste si trovi proprio nel caso
Loggato
valentinik
Novizio
**

Guarda il Profilo

N. Post: 177
« Rispondi #11 Data del post: 05/03/04 alle ore 23:33:30 »

Ivan secondo me il tuo è undiscorso troppo materialista!! comunque è una tua idea ed io la rispetto, però credo che chi crede in Dio lo faccia anche perchè è bello crederci, perchè io ad esempio a pensare che dopo la morte non succederà niente mi viene la paura, ho paura di perdermi nel nulla...ora, Dio può anche non esistere, ma intanto il credere alla sua esistenza mi salva comunque(anche se poi alla fine non esistesse).  

cioè, mi permette di vivere con maggiore serenità la vita, in un certo senso lo sperare che dopo la morte la vita non finirà mi dà un pochino di sollievo, altrimenti mi getterei nello sconforto.

Non so se sono stato chiaro, sono concetti difficili da spiegare, ma questa è la mia visione della credenza in Dio, cioè è bello crederci in Dio, perchè questa figura che ci governa ci dà serenità e speranza.  

Per il resto sono davvero d'accordo con dodo con tutto quello che ha detto dodo, hai fatto davvero un bel discorso complimenti Occhiolino
« Ultima modifica: 05/03/04 alle ore 23:34:56 by valentinik » Loggato

Matteo

"trafitto sono, trapassato dal futuro
cerco una persona cerco una persona
fragili desideri fragili desideri
a volte indispensabili
a volte no"
[Giovanni Lindo Ferretti (CCCP)]
Ivan
Moderatore
Co-Webmaster/Webdesigner
Maestro

un fan

Guarda il Profilo E-mail

« Rispondi #12 Data del post: 05/03/04 alle ore 23:41:20 »

è bello questo topic, doe tutti intervengono, mi piace.

però valentinik, a costo di sembrare ripetitivo...
di cosa avresti paura esattamente (a prescindere dal fatto della bellezza di credere in un essere superiore che ci protegga)?

quando sei morto sei morto. non hai più paura di nulla, non funzioni più.
 dov'è il tuo problema? non avrai più problemi.