Autore |
Topic: Help (letto 777 volte) |
|
Cic
Visitatore

|
Dunque, Scaricando un programma su winmx , mi sono beccato un Worm nel pc. e sono senza antivirus,cioè ne ho uno ma a quanto pare non è bastato. consigli su come fare per toglierlo ?
|
| « Ultima modifica: 04/10/04 alle ore 12:21:09 by WG » |
Loggato |
|
|
|
Ivan
Moderatore Co-Webmaster/Webdesigner Maestro

un fan

|
 |
Re: Help
« Rispondi #1 Data del post: 04/07/04 alle ore 12:45:33 » |
Riporta Modifica
|
nonostante il winmx sia uno dei più sicuri, il consiglio rimane sempre lo stesso: non scaricare mai eseguibili dalla rete se non da siti super conosciuti. se sei in winmx soprattutto, non scaricare da gente tedesca...si divertono a mandare in giro virus. pigliati un buon antivirus (uno gratuito e sempre aggiornato lo trovi qui: http://www.free-av.com/ e ironia della sorte... è tedesco!) ottimo antivirus, leggero e soprattutto non ti inchioda il pc come il famigerato norton!
|
|
Loggato |
|
|
|
Cic
Visitatore

|
dimenticavo : non riesco neanche a deletare questo file che ho scaricato. perche mi dice che è utilizzato da un altra applicazione, in che modo scopro quale misteriosa e oscura applicazione è stata aperta e piazzata lì di default a ogni riavvio ?
|
|
Loggato |
|
|
|
WG
Visitatore

|
Sarebbe troppo facile così... Come si chiama il file?
|
|
Loggato |
|
|
|
Cic
Visitatore

|
Robin hood - Legend of Sherwood - doveva essere la demo di un game..
|
| « Ultima modifica: 04/10/04 alle ore 12:22:16 by WG » |
Loggato |
|
|
|
Cic
Visitatore

|
eppure per ora gli antivirus non rilevano nulla....boh...
|
|
Loggato |
|
|
|
Ivan

un fan

|
 |
« Rispondi #7 Data del post: 04/07/04 alle ore 14:09:50 » |
Riporta Modifica
|
Sfido che il virus è usato da un'altra applicazione...stai a vedere che si tratta nientemeno del sistema operativo... Giassai Ivan...
|
| « Ultima modifica: 04/10/04 alle ore 12:23:13 by WG » |
Loggato |
|
|
|
Cic
Visitatore

|
che bello , mi tocca formattare..... il guaio è che ho il masterizzatore nell'altro pc, che è in riparazione.... e in questi giorni avro' scaricati molti GB di roba tra Films e giochi ( funzionanti e senza virus almeno quelli ) . come faccio a salvarmi il tutto ? potete darmi una mano ?
|
|
Loggato |
|
|
|
Ivan

un fan

|
 |
« Rispondi #9 Data del post: 04/07/04 alle ore 14:27:00 » |
Riporta Modifica
|
togli l'hard disk e montalo su un altro computer come slave. il computer nuovo dev'essere dotato di antivirus. in questo modo quando avvii, il sistema è sul C, mentre il tuo hard disk "wormato" non usa il sistema operativo e potrai scandagliare con comodo ala ricerca del virus
|
|
Loggato |
|
|
|
WG
Visitatore

|
E' sicuramente il sistema operativo, ma li hai guardati i link?
|
|
Loggato |
|
|
|
Ivan

un fan

|
 |
« Rispondi #11 Data del post: 04/07/04 alle ore 16:02:29 » |
Riporta Modifica
|
wg, dai una mano ad angie che non riesce ad accedere alla chat...se non riesce da casa (quindi niente proxy), immagino le manchino le java runtime e cose del genere (virtual machine e mica virtual machine)...fammi il favore di mandarle un mess così le indichi dove scaricare le cose...denghiu
|
|
Loggato |
|
|
|
WG
Visitatore

|
L'ho già fatto, ma se non mi calcola nessuno non posso farci nulla.
|
|
Loggato |
|
|
|
Cic
Visitatore

|
sono riuscito a togliere il programma che ha causato il problema. quando e' partito window mi son messo a deletare tutti i processi con l'icona administrator e ci son riuscito pero' il worm è ancora in giro...
|
| « Ultima modifica: 04/10/04 alle ore 12:24:30 by WG » |
Loggato |
|
|
|
Ivan

un fan

|
 |