Autore |
Topic: Striscia...qualcosa è cambiato... (letto 855 volte) |
|
valentinik
Novizio

|
 |
Striscia...qualcosa è cambiato...
« Data del post: 01/13/04 alle ore 21:23:23 » |
Riporta Modifica
|
Ciao ragazzi, Io credo che oggi a Striscia La Notizia si sia toccato il fondo davvero, sia per demenzialità che per slealtà. Sono ormai più di 5 anni che vedo questo programma e mai come adesso, mi sono verognato così tanto di seguirlo. Io mi ricordo un telegiornale satirico che condannava i veri problemi della gente comune e se c'erano da fare delle accuse a personaggi famosi, queste accuse erano ben fondate, ma ora a Striscia stanno davvero scadendo nell'invidia di un Paolo Bonolis che meritatamente si sta guadagnando la sua gloria. Anche io da quando va in onda preferisco vedere il gioco di Bonolis, sia perchè la vedo come una novita, sia perchè lui mi sta piacendo sempre di più come presentatore. Striscia secondo me è davvero all'ultima spiaggia, battuta per quanto riguarda gli ascolti, sta disperatamente cercando (invano a mio parere) di far crescere odio da parte nostra nei confronti di una persona che tanto ha dato a Striscia e che mai si meriterebbe quello che sta subendo ora. Non mi sembra proprio giusto, Bonolis ha portato avanti nei momenti di bisogno (in assenza di Greggio e Iacchetti) la baracca del programma di Ricci e con lui è sempre stato comunque molto seguito...quindi io credo che piuttosto Antonio Ricci debba ringraziare Bonolis invece di sputare disperatamente sul piatto su cui fino ad ora ha mangiato. Sono profondamente deluso, voi che ne pensate? Lo chiedo a voi perchè Striscia è stata il trampolino di lancio della nostra Eli, e penso che comunque anche per lei probabilmente Paolo Bonolis l'abbia aiutata a crescere. Forse sono io che penso le cose sbagliate...voi che mi dite?
|
« Ultima modifica: 01/13/04 alle ore 21:26:50 by valentinik » |
Loggato |
Matteo
"trafitto sono, trapassato dal futuro cerco una persona cerco una persona fragili desideri fragili desideri a volte indispensabili a volte no" [Giovanni Lindo Ferretti (CCCP)]
|
|
|
Danielaca
Visitatore

|
 |
Re: Striscia...qualcosa è cambiato...
« Rispondi #1 Data del post: 01/13/04 alle ore 21:43:26 » |
Riporta Modifica
Rimuovi
|
non ho visto striscia stasera ma sono legata molto al programma ...quindi nn cambio idea ...forza striscia
|
|
Loggato |
|
|
|
WG
Visitatore

|
 |
« Rispondi #2 Data del post: 01/13/04 alle ore 22:10:44 » |
Riporta Modifica
Rimuovi
|
La persona che ha sputato nel piatto in cui ha mangiato è Bonolis, non Striscia. E' stato lui a fare una condanna, a farla appositamente nel momento di maggior audience della domenica pomeriggio, con un primo piano scenico degno del monologo di un grande attore di teatro. C'è gente pronta a tutto pur di aiutare una persona che ama e che è malata, o di potersi mettere in contatto con qualcuno che non c'è più e potrebbe anche non contare la cifra da sborsare. Questo atteggiamento è da vili, è da condannare, così come sono da condannare coloro i quali permettono, come ha fatto Bonolis, la diffusione della credenza che possano esistere persone dotate di poteri paranormali. Esiste un solo Dio e se dovesse decidere di dotare qualcuno di qualità speciali non permetterebbe che questo qualcuno le possa utilizzare a proprio piacimento e perdipiù a pagamento. Bonolis è una persona intelligente, ma evidentemente gli interessi personali sono più importanti del buon senso e della coerenza. Nessuno ha mai fatto alcun riferimento alla propria vita privata per supportare le proprie tesi, Bonolis sì, ma non gliel'ha chiesto nessuno. L'ha fatto perché non aveva prove tangibili da contrapporre a quelle fornite da Striscia. In questo modo ha dirottato il discorso su un piano ben distante dai dati oggettivi. Comunque questo discorso è off-topic.
|
|
Loggato |
|
|
|
valentinik
Novizio

|
 |
« Rispondi #3 Data del post: 01/13/04 alle ore 22:37:10 » |
Riporta Modifica
|
Vabè la pensiamo in modo diverso, io l'intervista a quella presunta maga non l'ho vista, non si deve far pubblicità a certe persone certo ma io credo che invece a striscia stiano polemizzando con Bonolis per il semplice motivo che lui ora ottiene più audience di loro. E poi, fermo restando che quei tipi di ospite sono da per tutto e non solo nella rai, lui ha fatto bene a metterla anche sul piano personale, giustamente lui ha detto che avendo (lo sappiamo tutti) una bambina malata di cuore, conosce benissimo il dolore e se dice che non si permetterebbe mai di giocare con il dolore degli altri, bè gli credo, perchè lui il dolore lo prova in prima persona, lui è molto intelligente e non credo che per fare più audience sarebbe disposto anche a far soffrire di più la gente, semplicemente perchè lo vedo come una brava persona, meglio di tanti altri sicuramente. Poi oggi, non so se l'avete vista striscia, la faccenda è stata buttata sui soliti "tarocchi", un passo falso secondo me di striscia, perchè se si fosse davvero voluto condannare una persona per il dolore che provoca agli altri si sarebbe fatto, e soltanto quello, senza andare a parare nei tarocchi. Secondo me questo è un comportamento infantile che in effetti sta dando i suoi risultati. Bonolis ha dato tanto per Striscia, non mi pare che si sia confrontato male nei confronti di striscia, il suo non è stato uno spettacolino, allora quello di oggi di Striscia che cosa era? non era uno spettacolino? con Greggio che si infervora e Bonolis presentato come "Paolo Tarocchis"? Secondo me Ricci avrebbe fatto una gran più bella figura ammettendo le sue colpe, non cercando disperatamente di trovare più colpe possibili da affidare a Bonolis... Anche io sono legato a Striscia ma se quel programma commette degli errori bisogna essere in grado di riconoscerli. In oltre i maghi vengono ospitati in tutte le trasmissioni di mediaset, in cui però non sono condannati come è successo in Rai... questo secondo me perchè c'era bisogno da parte di Striscia di trovare il più prima possibile una colpa da attribuire a Bonolis per cercare di fargli calare gli ascolti, poi ripeto posso anche sbagliarmi, non è che vengo qui ad imporre il mio pensiero, ci mancherebbe, volevo solo capire cosa ne pensate voi
|
« Ultima modifica: 01/13/04 alle ore 22:40:53 by valentinik » |
Loggato |
Matteo
"trafitto sono, trapassato dal futuro cerco una persona cerco una persona fragili desideri fragili desideri a volte indispensabili a volte no" [Giovanni Lindo Ferretti (CCCP)]
|
|
|
Ivan
Moderatore Co-Webmaster/Webdesigner Maestro

un fan

|
 |
« Rispondi #4 Data del post: 01/13/04 alle ore 22:40:29 » |
Riporta Modifica
|
bonolis ha fatto gravi errori (nel senso che probabilmente non ha capito che le sue mosse non potevano certo dar fastidio a striscia e si è beccato le conseguenze...sia per quanto riguarda la sua difesa, con il famoso "vergonùgnati", sia per quanto riguarda l'aver invitato una "maga" . striscia non è mai cambiata e si è sempre occupata delle magagne d'italia. bonolis c'è cascato in pieno senza prevedere una loro "battuta" (questo è il suo errore). poi che le spese le faccia lui e non la dirigenza rai che ci fa pagare ingiustamente un canone, rientra nella parte del gioco. un presentatore ha grandi responsabilità perchè ci mette la faccia. bonolis guadagna miliardi perchè avrà le glorie ma dovrà beccarsi anche le colpe di mosse false (avete mai sentito parlare di ringraziamenti per le sarte, le parrucchiere, lo spazzino dello studio se una trasmissione va bene?). la realtà è che striscia non ha colpe ed è sempre rimasta coerente (io la seguo dalla primissima puntata!). purtroppo le cose vanno così, bonolis, non ha avuto l'accortezza di respingere una richiesta "dall'alto" per intervistare una "maga", o probabilmente hanno respinto i suoi rifiuti (penso sia andata così, dato che bonolis non crede affatto ai maghi)...e quindi si becca le conseguenze.
|
|
Loggato |
|
|
|
WG
Visitatore

|
 |
« Rispondi #5 Data del post: 01/13/04 alle ore 22:43:33 » |
Riporta Modifica
Rimuovi
|
Non credo però che Bonolis abbia mai affidato la sua bambina alle cure di un mago di una maga. Tu lo faresti? I maghi di Mediaset sono illusionisti non guaritori.
|
|
Loggato |
|
|
|
Ivan
Moderatore Co-Webmaster/Webdesigner Maestro

un fan

|
 |
« Rispondi #6 Data del post: 01/13/04 alle ore 22:47:23 » |
Riporta Modifica
|
ma poi, valentinik, chi sarebbero i maghi che ci sono nelle reti mediaset? intendi casanova e gente così? allora leggi il messaggio di wg sopra questo... ciaociao
|
|
Loggato |
|
|
|
valentinik
Novizio

|
 |
« Rispondi #7 Data del post: 01/13/04 alle ore 22:50:48 » |
Riporta Modifica
|
Dai molte volte ci sono state ospiti nelle varie trasmissioni di mediaset di quel tipo di maghi, infatti oggi a striscia hanno anche (giustamente) ricordato quando la stessa maga era andata ad un programma di mediaset, e loro hanno subito criticato questa cosa, è vero lo ricordo, ma comunque non c'hanno alzato tutta sta storia attorno, alla base striscia potrebbe avere anche ragione, ma ora si è passati da un esporre le colpe di Bonolis ad una vera propria derisione della sua figura, lo stanno praticamente rinnegando, non è giusto per me. Ieri Greggio ha detto che si pente persino di aver condiviso il suo camerino con lui, ti pare giusto questo Davide? Bonolis potrebbe avere tutti i torti ma non bisogna completamente snobbarlo soltanto perchè è passato in Rai e perchè in questo momento sta ottenendo più ascolti, dai si capisce, le accuse di Striscia sono fatte in primis per questo motivo secondo me.
|
|
Loggato |
Matteo
|
|
|
WG
Visitatore

|
 |
« Rispondi #8 Data del post: 01/13/04 alle ore 23:01:02 » |
Riporta Modifica
Rimuovi
|
La derisione è ciò che si merita una persona incoerente. A Striscia condivideva il pensiero di Ricci, ora quello di Del Noce: una marionetta, in pratica. Quello che vorrei far capire è che il mettere in piazza le proprie esperienze personali è solo un modo per suscitare compassione e sminuire l'incoerenza del suo pensiero. Torno a ripetere: secondo te la bimba di Paolo è in cura da un Primario di New York o da una maga di Milano? Hai idea del modo esponenziale in cui è aumentata la popolarita di Bonolis grazie a Striscia? Non sono loro a dovergli qualcosa.
|
|
Loggato |
|
|
|
CRISTIAN
Nuovo arrivato

NUMBER 1!!!
|
 |
« Rispondi #9 Data del post: 01/13/04 alle ore 23:06:19 » |
Riporta Modifica
|
IL PROBLEMA E' DELICATO: -BONOLIS HA SBAGLIATO A PRESENTARE CON ENFASI UNA MAGA DEL CAVOLO, -STRISCIA HA FATTO BENE A DENUNCIARE L'ACCADUTO, -BONOLIS HA FATTO MALE A FARE QUEL MESSAGGIO, STRISCIA STA SBAGLIANDO A GIOCARCI SU TROPPO. ME LA PRENDEREI PIU' CON QUEL P.... DI DEL NOCE (UNA TRAGEDIA DA QUANDO E' IN RAI). -STRISCIA URGE CHE CAMBI CONDUTTORI, IN EFFETTI LA TRASMISSIONE RISULTA UN Pò LOGORA,POI GIORGIA ED ELENA (PER CARITA' LE HO CONOSCIUTE ED INTERVISTATE E SONO BELLE E SIMPATICHE) NON HANNO IL CARISMA CHE AVEVANO RAGGIUNTO ELI E MADDY. PROPORREI PER LA CONDUZIONE: MAMMUCARI-LAURENTI.
|
|
Loggato |
|
|
|
valentinik
Novizio

|
 |
« Rispondi #10 Data del post: 01/13/04 alle ore 23:13:53 » |
Riporta Modifica
|
Certo che lui non darebbe mai la sua figlia in mano ad una maga, è logico e io anche infatti ho detto che Striscia alla base ha ragione. Per l'altra affermazione, bè io credo che comunque Striscia e bonolis debbano ringraziarsi a vicenda perchè se Striscia ha dato la popolarità a Bonolis, allora bisogna anche ammettere che anche Striscia la popolarità se l'è guadagnata anche grazie a Bonolis. E poi ho sbagliato termine, Striscia con Bonolis non fa derisione, lo insulta letteralmente, questo secondo me non è giusto, soprattutto nei confronti di una poersona che comunque ha lavorato con te e con cui si presume tu sia amica. Non so se voi ricordate quando quella stessa maga era stata invitata da un programma di mediaset(oggi l'hanno appena accennato, chissà perchè..), il conduttore era stato insultato per caso? No. Questo perchè è di mediaset e perchè non fa più audience di te? bè se da un lato riconosciamo l'ingiustizia dell'azione di Bonolis, dall'altro bisogna anche riconoscere che Striscia ora, non sempre, sta criticando maggiormente chi le fa più comodo criticare, guardacaso proprio colui che va in onda nella tua stessa fascia oraria e che ti batte negli ascolti. Poi, altro fatto che mi è venuto in mente e che rimarca la giustizia che Bonolis dimostra è che lui era perfino disposto a far terminare le trasmissioni Affari Tuoi proprio per non recare fastidio a Striscia, penso che lui, quello che doveva riconoscere a Striscia l'ha riconosciuto, Striscia invece non è stata altrettanto giusta. Ripeto criticarlo va bene, ma non è giusto trattarlo come un portatore di malefatte nel quale, passato in Rai, si sarebbe trasformato.
|
|
Loggato |
Matteo
|
|
|
WG
Visitatore

|
 |
« Rispondi #11 Data del post: 01/13/04 alle ore 23:24:25 » |
Riporta Modifica
Rimuovi
|
Rimando a domani perché ho difficoltà a scrivere e ho saltato alcuni punti importanti, intanto vi auguro la buonanotte
|
|
Loggato |
|
|
|
valentinik
Novizio

|
 |
« Rispondi #12 Data del post: 01/13/04 alle ore 23:28:27 » |
Riporta Modifica
|
Ok ciao a domani Davide, buona notte a tutto il forum
|
|
Loggato |
Matteo
|
|
|
WG
Visitatore

|
 |
« Rispondi #13 Data del post: 01/13/04 alle ore 23:30:04 » |
Riporta Modifica
Rimuovi
|
|
|
Loggato |
|
|
|
dodo
Maestro

|
 |
« Rispondi #14 Data del post: 01/14/04 alle ore 16:01:59 » |
Riporta Modifica
|
in effetti a me sembra che striscia non sia + scattante come la striscia di qualche anno fa, mi sembra che non sappiano + cosa inventarsi (mi riferisco alle varie "mossettine" . cmq il programma continua a piacermi... le veline in effetti, almeno giorgia, mi sembrano montate parecchio rispetto a quello che potrebbe essere il loro futuro. poi iole ho viste e Giorgia prevarica Elena in una maniera assurda: l'ho vista perfino dirle dove doveva sedere e alle domande che le fanno in coppia risponde sempre sempre giorgia.... adesso lei non mi sta antipatica, ma secondo me è abbastanza falsa
|
|
Loggato |
|
|
|
|