Autore |
Topic: Amicizia (letto 554 volte) |
|
NetSpider
Pratico

L'ultimo desiderio è di guardarla negli occhi e...

|
Nella vita ci sono tante cose importanti. Una di queste è l'amicizia. Non so se nella vita ci sia un numero massimo di amici che si possono avere, ma sono sicuro che esisterà sempre e solo un/a migliore amico/a. Dopo tanti anni che calpesto una piccolissima parte di questo piccolo pianeta posso dire, con qualche lacrima di gioia, di aver ritrovato un'amica e di aver riconosciuto in lei la mia migliore amica. Forse una mano me l'ha data Dio, perchè quando succede l'inaspettato, l'incomprensibile e lo "statisticamente improbabile" un miracolo dietro è probabile che ci sia. Un giorno scoprire che, per un sogno che rincorri da anni, per una "testardata" e per la voglia di scrivere e di trasmettere qualche cosa agli altri, un'amica che avevi perso, per colpa di un'inutile e inesistente paura, è riapparsa nella tua vità, è una gioia immensa, indescrivibile. Un ringraziamento doveroso devo farlo alla nostra Elisabetta: fu lei la scintilla che accese in me il fuoco della passione e della perseveranza di credere in ciò che facevo. Grazie Elisabetta, grazie infinite. Dopo questa introduzione, che sembra un misto tra la prefazione ad un libro di Milan Kundera e la lettera aperta ad un gruppo di giovani, passo a quello che mi preme dire di più. GRAZIE DI ESISTERE Antonella. Senza di te non avrei superato certi brutti momenti, non mi sarei mai rialzato da quel ring scuro e cupo che a volte è la vita. Grazie infinte di avermi letto dentro, di avermi fatto ritrovare la chiave con cui ho ridato la libertà alla mia vera essenza. Se non fosse stato per i tuoi consigli ora non conoscerei il sorriso di colei che amo, non avrei capito cosa stavo perdendo. Grazie di esistere e di essere la mia migliore amica. Ti voglio bene Antonella!!
|
|
Loggato |
"Credere nei sogni è il miglior modo per realizzarli", NetSpider "Per come la vedo io internet è il mio magazzino personale di dati", Kevin Mitnick
|
|
|
NetSpider
Pratico

|
 |
Re: Amicizia
« Rispondi #1 Data del post: 04/27/03 alle ore 13:13:52 » |
Riporta Modifica
|
L'amicizia non muore mai, nemmeno le peggiori avversità ed i grandi problemi la fanno finire. Ti voglio bene Antonella, sei la mia migliore amica!! Forza Antonella!!
|
« Ultima modifica: 11/30/03 alle ore 02:17:41 by NetSpider » |
Loggato |
"Credere nei sogni è il miglior modo per realizzarli", NetSpider "Per come la vedo io internet è il mio magazzino personale di dati", Kevin Mitnick
|
|
|
Frank
Novizio

N. Post: 65
|
 |
« Rispondi #2 Data del post: 04/27/03 alle ore 16:16:27 » |
Riporta Modifica
|
.............. posso dire la mia sull'amicizia...? Beh... per me l'Amicizia è un tesoro raro: in giro ve ne sono molte forme illusorie, pseudo-amicizia, amicizia interessata... io stesso ho preso molte fregature in tal senso. Però me ne frego: l'amicizia è troppo bella per rinunciarvi e non credere in essa e non perseguirla fino in fondo. Parlo di Amicizia Vera. In realtà penso sia la cosa per cui siamo fatti, come l'Amore: sono infatti della stessa sostanza - il Bene - solo che si distribuiscono nel nostro reciproco sentire in modo diverso, più o meno "elastico"... Insomma l'Amore Vero è strettamente biunivoco e si investe tutto tutto di se stessi... mentre l'Amicizia è uno scambio più aperto ed elastico e non ci si mette in gioco fin dentro dentro in modo tendenzialmente infinito come in un rapporto d'Amore Vero. Però il trucco è questo, è un po' controintuitivo ma credo che sia proprio la verità: non può esistere una vera forma di Amore duraturo se non c'è dentro anche tanta, tanta Amicizia sincera. Credo sia proprio l'Amicizia a fare durare l'Amore per sempre: perché è meno interessata, è più semplice e serena, più altruista... ed hai proprio ragione Netspider a dire che l'Amicizia supera ogni avversità. L'amicizia è come le fondamenta della casa: se sono solide... puoi costruire quello che vuoi.
|
|
Loggato |
|
|
|
Frank
Novizio

|
 |
« Rispondi #3 Data del post: 05/01/03 alle ore 21:29:22 » |
Riporta Modifica
|
............ beh Netspider!!! allora non mi dici proprio nulla riguardo all'amicizia? che ne pensi tu.......?
|
|
Loggato |
|
|
|
NetSpider
Pratico

|
 |
« Rispondi #4 Data del post: 05/03/03 alle ore 02:22:16 » |
Riporta Modifica
|
Il 05/01/03 alle ore 21:29:22, Frank ha scritto:............ beh Netspider!!! allora non mi dici proprio nulla riguardo all'amicizia? che ne pensi tu.......? |
| Quello che penso dell'amicizia? Il post con cui ho iniziato questo nuovo topic esprime sinceramente e senza mezzi termini il mio pensiero. Antonella è la mia migliore amica, è la mia "unica" migliore amica e tale resterà per sempre. Ti voglio bene Antonella e non ho vergogna di dirlo!!
|
|
Loggato |
|
|
|
Frank
Novizio

|
 |
« Rispondi #5 Data del post: 05/03/03 alle ore 19:48:03 » |
Riporta Modifica
|
...... e ci mancherebbe solo che tu avessi vergogna o paura di dirlo!!! Non bisogna mai avere paura di dire qualcosa di bello: solo le cose veramente belle dentro contano. Sono certo, caro il mio ragnetto della rete, che anche "Antonella" ti vuole bene.............. Ciao Ciao..........
|
|
Loggato |
|
|
|
|