khris46
Pratico

N. Post: 293
|
 |
intervista a eli del 25/07/2005
« Data del post: 08/11/05 alle ore 18:21:12 » |
Riporta Modifica
|
Elisabetta Canalis: ex velina, oggi show girl Nome: Elisabetta Canalis. Età: 26. Luogo di nascita: Sassari. Segno: Vergine. Titolo di studio: Maturità classica. Il papà Cesare, è radiologo primario della Clinica universitaria di Sassari. La mamma Bruna, laureata in archeologia, insegna latino e italiano. Il fratello Luigi, un medico. Elisabetta non è quindi una “figlia d’arte”. È una ragazza che ha voluto (come tante altre) provare l’esperienza di vivere da sola, in città, lontana dalla sua terra: la Sardegna. Il primo anno di Università è stata una matricola comune, ma l’anno successivo qualcosa è cambiato. Una sera, durante una festa, incontrò Franco Tuzio (l’attuale agente di Eros Ramazzotti) che le propose di partecipare ai provini di Striscia la Notizia. Così fu scelta da Ricci e dalla ex produttrice del programma tra 500 ragazze more. Tra una lezione e l’altra, la ex velina, cominciò a seguire la strada dello spettacolo. Che cosa hanno detto, il papà medico e la mamma professoressa? “Spesso mi sono rivolta alla mia famiglia per tante cose e tanti consigli, ma penso che la vita, alla fine, la decidi tu. Perché un giorno dovrai rendere conto solo a te stessa, e questo vale anche nella scelta della persona che vuoi avere accanto. Non può essere la tua famiglia a dirti quello che devi o non devi fare. Inizialmente, comunque, non erano molto contenti: loro avevano studiato, si erano laureati ed il mio era un lavoro troppo diverso”. Quando è possibile la Canalis torna nella sua terra. “La Sardegna è fantastica: appena posso torno a casa, di solito nei week-end. Sono stata molto fortunata ad essere nata lì. Per me è un Eden, con il suo mare caraibico. Lì non c’è lo stress, lo smog, la fretta tipica delle capitali o delle grandi città. Si vive più tranquillamente, si lavora molto ma non come a Milano, dove la gente impiega gran parte del tempo a produrre. Il venerdì sera, quando sono in Sardegna, se ne ho voglia e la possibilità, prendo la macchina ed in venti minuti sono in spiaggia. Diciamo che noi sardi ce la prendiamo un po’ più con calma e ci godiamo di più la vita”. Impegni attuali e futuri? “Ci sono delle cose per le quali devo aspettare prima di parlarne! Intanto sto girando una piccola parte nel Decamerone di Dino De Laurentis. Per il resto ho dei progetti che si realizzeranno presto”. Un consiglio che daresti ad una ragazza molto giovane che si affaccia nel mondo dello spettacolo. “ eve stare attenta a non mettersi nelle mani dell’agente sbagliato. Io, fin dall’inizio, ho avuto accanto una persona giusta, che mi ha saputo consigliare. Un’assenza in un determinato momento, a volte, è meglio di una presenza che ti dà soldi e notorietà immediata, ma che ti ‘brucia’ la carriera. Se credi in te stessa, devi stringere i denti ed aspettare ciò che vuoi veramente. Non voglio insegnare niente a nessuno, ma bisogna saper aspettare. Le teste, in questo mondo, cadono in un attimo”. Come ti definiresti? “Un po’ pazza, attaccata all’amicizia, alle poche amiche che ho. Sono una persona socievole, cosa importante anche per il tipo di lavoro che ho”. Intendi proseguire l’Università? “Purtroppo ho poco tempo e quelle poche ore e giornate di vacanze che ho me le voglio godere”. Sei felice? “Si, molto”. Debora Serrau (25/07/2005)
|