Autore |
Topic: adulazione (letto 211 volte) |
|
Alyssa
Visitatore

|
Non credo sia giusto idolatrare e mitizzare un essere umano. La perfezione non esiste e la stessa Elisabetta ve lo può confermare. Le foto dei servizi fotografici sono perfette xkè modificate al pc le foto dei paparazzi mostrano la realtà. Elisabetta è molto bella ma lo è quanto tante mie amiche. Passa sicuramente molto tempo sotto le cure di mani esperte e i suoi difetti si mimetizzano ma li ha. Tutti li abbiamo. Negare questo è come negare la realtà, vivere nelle favole. Si passa da persone immature. é inutile sostenere una perfezione ke non esiste x nessuno. è solo frustante anke x la stessa Elisabetta sempre a rincorrere il massimo x arrivare + su, sempre attenta a non mostrare quel rotolino, quel brufolo, quella poca cellulite...dovete accettarla anke con i suoi difetti Altrimenti ke fans siete? Ognuno di noi sa di avere difetti, lo sa e basta. Sentirsi idolatrare è solo sentirsi presi in giro. Fidatevi xkè con me al liceo lo facevano. Ero considerata un mito, la più bella, un'ispirazione x le altre ragazze e non sapete ke terrore avevo di sbagliare, di compiere un passo falso e anke di spogliarmi durante l'ora di ginnastica. Non avevo nulla da nascondere ma mi sentivo sempre sotto esame... non facevo ke evitare di mangiare quello o quell'altro, facevo movimento ero sempre vestita all'ultima moda...a giugno mi sono diplomata e non sapete ke sollievo. X Elisabetta la vita è così. Sà di avere dei difetti e non fa ke lavorare sodo x nasconderli e ridurli al minimo e lo fa x non deludere i fans ke la credono una dea in terra. Non pensate sia frustrante? Se l'amate davvero non kiudete gli okki davanti ai suoi difetti ma abbracciateli xkè sono anke quelli ke la rendono unica.
|
|
Loggato |
|
|
|
Ivan
Moderatore Co-Webmaster/Webdesigner Maestro

un fan

|
 |
Re: adulazione
« Rispondi #1 Data del post: 08/01/03 alle ore 15:18:50 » |
Riporta Modifica
|
alyssa, credo che ti accanendo un pò troppo su tutti. nessuno idolatra elisabetta. e io di certo non sono immaturo. il bello è che nemmeno elisabetta è immatura e sa benissimo come prendere i fans (almeno così ha finora dimostrato). non c'è bisogno che tu ci dica cosa fanno le ragazze al liceo, perchè lo sappiamo perfettamente. per quanto riguarda i ritocchi al computer, sono perfettamente "naturali" al giorno d'oggi perchè senza l'uso di fari colorati o altri accorgimenti materiali costosi, si può aggiungere particolare effetto a occhi, carnagione eccetera. i ritocchi peraltro si vedono bene quando ci sono. tu però dai l'impressione di voler a tutti i costi "etichettare" in qualche modo elisabetta come se fosse la persona più normale della terra. il problema è proprio questo, lo sappiamo che elisabetta è normale, normalissima...ma ha una bellezza così naturale, che sorprende. una bellezza esteriore e interiore. gli unici sforzi per mantenere la bellezza esteriore, elisabetta li fa andando in palestra e stando attenta a cosa mangia (e poi immagino manicure e pedicure). il resto è tutta natura. non è certo una "dea" (lo sa lei e lo sappiamo noi), ma non puoi certo maledirci se ci piace chiamarla "dea", "bellissima" o quant'altro. Noi tutti l'accettiamo così com'è, e sinceramente non vedo difetti rilevanti. ciao
|
|
Loggato |
|
|
|
valentinik
Novizio

|
 |
« Rispondi #2 Data del post: 08/01/03 alle ore 16:28:16 » |
Riporta Modifica
|
Infatti io l'accetto così com'è......e poi sono anche i suoi difetti a renderla stupenda
|
|
Loggato |
Matteo
"trafitto sono, trapassato dal futuro cerco una persona cerco una persona fragili desideri fragili desideri a volte indispensabili a volte no" [Giovanni Lindo Ferretti (CCCP)]
|
|
|
Frank
Novizio

N. Post: 65
|
 |
« Rispondi #3 Data del post: 08/02/03 alle ore 00:26:11 » |
Riporta Modifica
|
Posso inserirmi…? Caro Ivan, credo che Alyssa abbia detto cose molto profonde sai... Penso d'aver capito che il suo discorso a te sia sembrato come una sorta di vaga "critica"… ma non ritengo affatto fosse questo il suo intento, comunque sia poi stato recepito. (Ohi…! Adesso spero nessuno interpreti come "critiche" pure queste mie parole! Vorrei solo dire la mia!! ) Cavolo quanto è vero anche per me che non bisogna idolatrare le persone, mitizzarle impropriamente, quanto è vero che nessuno è "perfetto" (solo le cose che abbiamo dentro possono esserlo… l'amicizia, l'amore…), quanto è vero che nessuno deve essere messo su un piedistallo, un po' a distanza comunque… là dove in ogni caso ci si aspetta sia un punto di riferimento infallibile in ogni sua manifestazione, senza distinguere pubblico e privato. Là dove può essere un semidio perché è famoso… MA CHI GLI VUOL BENE POI? Al massimo così lo si ammira incondizionatamente… Ma chi si sente come lui in questo modo, come lei? Chi le può essere "vicino"… chi - essendo solo un comune mortale - può mettersi veramente nei suoi panni…? Più facile e naturale mettersi nei panni di una semplice ragazza di quasi 25 anni quale è... e lasciarla vivere e lavorare libera da pericolose e gravose gabbie. ATTENZIONE! Io non sto affatto dicendo che chiunque di voi qui faccia così con Eli eh… solo mi metto nei suoi panni ora: così come ha fatto Alyssa. Una bella ragazza fa la televisione e allora deve essere "perfetta". Chi è che ha diffuso questo schema allora? (Nessuno può negare che questo schema ci sia, quasi a livello subliminale…) IL SISTEMA. Perché? PER VENDERE. Credo che programmi come quelli che regalano sogni preconfezionati (sarai una star del pop, farai sesso nella casa del G. F. e poi sarai famoso ecc…) facciano parte della stessa logica fasulla. Con il risultato che Pietro Taricone, Salvo Veneziano… hanno passato momenti di grossa infelicità e smarrimento dopo che si era conclusa la loro "ora". Ragazzi per un periodo Taricone era più importante del Papa in Italia! Aveva più spazio lui sui media!! Ne avevano fatto un mito dal nulla, "un mito per una stagione" solo per vendere un programma: e nessuno, dico nessuno, di quelli che l'avevano fatto "mito" gli voleva veramente bene, lo sfruttavano e basta. Non sto divagando. Ed Elisabetta non è affatto Taricone. Infatti Elisabetta si sta costruendo sempre più una professionalità, si sta cimentando in campi diversi, sta sperimentando le sue potenzialità ed i suoi interessi… Chi fa televisione dovrebbe farla solo perché è bravo ed ha qualcosa da dire e sa dirlo bene, proprio come lei: con gli occhi, le parole, lo sguardo, la testa… ed il cuore. E mi sembra che Eli possa fare tutto questo IN SERENITA', e crescere dunque: se solo non la si considera "perfetta"!!! Se infatti uno è già perfetto è logicamente anche "immutabile". Come una specie di clone preconfezionato per essere venduto sul mercato dei sogni del piccolo schermo (lui e tutta la sua vita, anche quella privata… questo nella percezione di tanti purtroppo: si verifica un improprio allargamento degli schemi di riferimento in questo modo): ma se invece uno non è visto come "perfetto" non sarà visto come immutabile… potrà allora permettersi di cambiare, di essere semplicemente VIVO, se stesso… e allora mette su 2 chili ed ha però più fascino, cambia di giorno in giorno, di settimana in settimana, di anno in anno… Può tentare una cosa e poi capire che è più tagliato per un'altra… può innamorarsi della recitazione e lasciare altre cose che faceva prima… Cavoli finalmente così ha anche il diritto di sbagliare senza che a nessuno crolli un mito!!! Non lo è "integralmente"!!! Lei è brava, è graziosa, simpatica, naturale, molto bella, sa parlare molto bene, ha presenza davanti alle telecamere, è autoironica… solo questo conta. Insomma bisogna distinguere l'essere umano, la ragazza, la donna… dal personaggio TV. Certo è difficile, visto lo schema imperante. E poi è certo bello che il suo personaggio sia quello della ragazza della porta accanto… ma lei è anche altro da questo e libera di essere altro da questo! Altrimenti poi se non la si vede così sempre e comunque, le si dà addosso… (qua dentro non è mai capitato eh…). E sono anche molto belli i miti, se interpretati bene: ovvero se Eli fa un bella parte in una fiction è mitica… ma fuori dal set è Elisabetta e solo lei. E poi questo. Non possiamo dire sul serio che l'amiamo se non la conosciamo nel privato e lei non è nostra amica e non ama noi perché manco ci conosce. L'amore e l'amicizia VERA sono sempre e solo uno scambio libero ed in continuo rinnovamento che mette in comunione il mio "dentro" con il tuo "dentro". Possiamo volere il suo bene ed essere contenti che abbia spazio in tv e provare ammirazione e simpatia e fare il tifo per lei ed essere suoi fans… possiamo perfino metterci nei suoi panni e volerla libera dalla pericolosa e gravosa (come evidenziava Alyssa) gabbia del "MITO FASULLO DELLA PERFEZIONE"… ma l'Amore è tutta un'altra cosa. Non si esprime su questi canali... non solo ameno. > Frank
|
|
Loggato |
|
|
|
|