Autore |
Topic: Eli condurra' CIRO (letto 266 volte) |
|
Alberto
Nuovo arrivato

|
 |
Eli condurra' CIRO
« Data del post: 12/18/02 alle ore 18:01:12 » |
Riporta Modifica
|
Non so se sia gia' stato sritto,pero' ho letto nel nuovo sorrisi e canzoni che da gennaio(non so se sia giusto il mese) eli sara' al timone della nuova edizione di CIRO! Come dire......a chi troppo a chi nulla!! povera maddy.........
|
|
Loggato |
|
|
|
Mattia
Webmaster

Wroammmmmmmm!

|
 |
Re: Eli condurra' CIRO
« Rispondi #1 Data del post: 12/18/02 alle ore 18:08:32 » |
Riporta Modifica
|
Il 12/18/02 alle ore 18:01:12, Alberto ha scritto:Non so se sia gia' stato sritto,pero' ho letto nel nuovo sorrisi e canzoni che da gennaio(non so se sia giusto il mese) eli sara' al timone della nuova edizione di CIRO! Come dire......a chi troppo a chi nulla!! povera maddy......... |
| Si è gia stato segnalato proprio oggi da black mamba Comunque grazie per la segnalazione. Ah, il tuo avatar non si visualizza.
|
|
Loggato |
Saluti Mattia Lenzi webmaster di http://www.eliforever.com/
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre.. Il webmaster è ovunque
|
|
|
black"mamba
Visitatore

|
Beh, in quel tipo di trasmissione potrà raffinare la tecnica di conduzione, volendo presuppore che il punto d'arrivo sia un programma in prima serata, la presentazione di una sfilata d'alta moda... o qlque cosa rappresenti il massimo dello stile e del bon ton. Ieri sera mi ha davvero entusiasmato per la sua preaprazione, il controllo della situazione, l'iniziativa, però ha un modo di tenere il microfono guardando fuori dalla telecamera, di tenere alta la testa e di urlare nel microfono che nn è professionale... una banditrice di fiera (privat) Ma nn scambiare Eli queste riflessioni per una critica al tuo modo di essere !Cerca di vederle come vogliono essere prese : un'osservazione, uno spunto. Sentirsi arrivati può essere sbagliato. A scanso d'equivoci metto me stesso, black bau mamba a valore 1 ed Elisabetta 1000. La postura in piedi è scorretta in alcuni momenti ( considerando che io sono pessimo ) ed anche da seduta alcuni movimenti incontrollati suggeriscono nervosismo ( io sono un orso ). Credo a questo livello siano grandi conduttrici Cristina Parodi, Maria De Filippi, Milly Carlucci, più di altre: la gestualità, il linguaggio, l'abbigliamento viene da professionalità, esperienza. Su scala minore ( per un'inflessione della voce ) Daria Bignardi. Si sta imponendo uno stile, per così dire grunge, che ha i suoi capisaldi nella bellezza di Michelle Hunzicher, Alessia Marcuzzi, Stefania Orlando... ed il target di progammi che al vertice vedono il Festivalbar nella famiglia Fininvest. E un volgarita` soft pervade i teleschermi, subita. Eli viene dalla scuderia Mediaset, da osservazioni della programmazione Rai eppure ha uno stile personale che scivola di più verso quello dei vjs dei programmi musicali. La formazione nella scuola Fininvest le ha dato un'ottima dizione e presenza in scena ma ho il sospetto che nn sia tutto; oltre all'inespesrienza. I grandi presentatori avevano classe, uno stile del tutto superiore : Mike Buongionno, Corrado, Pippo Baudo, volendo ammettere che con il tempo si possa migliorare. Perciò il balzo da valletta a conduttrice potrebbe riservare ancora qlche ostacolo ( nn per me ) nelle direzioni dei programmi. Nella costruzione dei palinsesti, nell'investimento pubblicitario. Trasmissioni come quella proposta ad Eli le daranno il tempo di rodare senza sprecare la sua carica, l'entusiamo gentile ed intelligente che trasmette o il suo sense of humour. Perchè sono trasmissioni che investono più sull'impatto emotivo che sulla tecnica di conduzione; hanno contenuto ludico e sono fruibili ad un target frivolo che di solito nn bada a sottigliezze di questo tipo. Francamente nn sono il vertice della professione ed anche il ritorno d'immagine con questi si consuma prima perchè lascia l'idea di un personaggio incompleto. Indefinibile, sommario. Quandoo un certo sguardo geloso tra le sue colleghe fa intendere quanto sia ambito un ruolo in tv. Il pericolo di esporsi troppo in fretta ad un tipo di conduzione incongruo la esporrebbe a disavventure e comunque al pericolo di formarsi in un clicheè nn consono alle sue reali possibilità. Penso una professionista debba sapere adattarsi con sicurezza tanto nei ruoli comici quanto in quelli seri o dell'informazione conservando la propria originalità. Eli lascia indovinare una vocazione al canto, ha una bella voce chiara e squillante... Comunque la formazione dovrà comportare anche conoscenze di altro tipo quali l'intervista giornalistica; la presentazione di ospiti importanti, l'intrattenmento d'informazione. Penso debba anche imparare i rudimenti della recitazione, i tempi della battuta che costituiscono l'ossatura del teatro e sul qle nn posso dare che impressioni personali. La frequentazione di calciatori e di djs, giornalisti sportivi, nn le offre abitudini comportamentali di alto livello ( considerando che con me crollerebbe verso le bestie ). E mi rimane il dubbio che la sua creatività si spegnerebbe ed il senso artistico si appiattirebbe. In fin dei conti ritengo che si tratterebbe di osservare meglio la tecnica d'altre e d'ascoltare e riconsiderare i migliori consigli se realmente convinta di questa professione. Fermo restando che il pilastro della formazione in tv resti sempre la redazione giornalistica ed il tg della sera. Negli spot eri perfetta ! Se c'e` una ragione anche approssimativa in quel che sostengo ti conviene ascoltarla pur considerandomi 0.
|
|
Loggato |
|
|
|
Cristian G.
Visitatore

|
BENISSIMO NON LO SAPEVO. SE POI C'E' ANCHE IL MITICO BERTOLINO....TIFOSO INTERISTA....TUTTO SARA' OK. COME IL FATTO CHE IO DO PER SICURO CHE ELI E VIERI TORNERANNO INSIEME!
|
|
Loggato |
|
|
|
NetSpider
Pratico

L'ultimo desiderio è di guardarla negli occhi e...

|
 |
Re: Eli condurra' CIRO
« Rispondi #4 Data del post: 12/19/02 alle ore 01:38:35 » |
Riporta Modifica
|
Benissimo, così la vedremo più speso in tv Una sola volta a settimana è poco. Elisabetta è la medicina dell'allegria e dello star bene: andrebbe presa/vista almeno due volte al giorno! Sul fatto che Elisabetta e Vieri tornino insieme ho un po' di dubbi, ma basta che lei sia felice. Forza Elisabetta!!
|
|
Loggato |
"Credere nei sogni è il miglior modo per realizzarli", NetSpider "Per come la vedo io internet è il mio magazzino personale di dati", Kevin Mitnick
|
|
|
Luca
Visitatore

|
Lo sapevo!!!!! La bravura e la simpatia di Eli non potevano essere impiegati solo per Controcampo!!!! Ragazzi sono felice quasi fino alle lacrime per lei!!!! La vita professionale di Eli sta subendo un'impennata vertiginosa, hanno capito le sue vere potenzialità!!! ELI, PIU' BELLA COSA NON C'E'!!!!
|
|
Loggato |
|
|
|
Cristian G.
Visitatore

|
HOKUTONOKEN
|
|