Autore |
Topic: speaker (letto 247 volte) |
|
black"mamba
Visitatore

|
ciao E' la prima volta che leggi un comunicato in tv. Hai una voce chiara e una dizione aperta e precisa. Nn impasti le parole, nn corri sino alla fine del periodo e scandisci con femmminilità. Mi ha fatto piacere vederti in un modo diverso dal solito. E` uno dei ruoli assegnati alle ragazze in tv. Hai letto bene il foglio ma guardato il pubblico. L'intercalare l'ho preso come ironia, come la mia. Sei molto dura dentro di te e ti capisco. Anche questa faccenda come altre si fa al meglio con la naturalezza. E ne hai avuta. Sono tutte fasi di passaggio nel percorso dell'apparizione in tv. Molti tuoi colleghi interpretano o recitano sopra il foglio , ritagliandosi per quello un immagine professionale. Fai pesare un conflitto con il pubblico come se soffrissi il loro giudizio ma fortunatamente nn hai i complessi di Patrizia Caregnato o ulo poettop della Guarneri... Dipende sicuramente dal fatto che sei continuamente sotto osservazione e molto criticata. Psichicamente il problema viene dal non sapere dove mettere sè stessi. Cioè l'idea di Noi Stessi in relazione a quanto vogliamo comunicare sia questa lotta o messaggio. Nel Karate si affronta questo momento con una precisa filosofia: si mette L'ego nel centro dell'Hara e ci si concentra su quello. Le tecniche di respirazione osservano attentamente la pressione e la depressione del Ventre (Hara). Nella respirazione si sta attenti ad inspirare profondamente spingendo l'aria verso il basso ventre dopo che questa abbia riempito i polmoni continuando ad ispirare sinchè nn sia pieno l'hara. Quindi, leggera apnea e lenta progressiva espirazione. Lo si fa sinchè nn diventi naturle. E' una tecnica che col tempo tende a rilassare ed una pratica che porta appunto a questa dimensione del sè nel centro dell'hara. La concentrazione sul respiro, quando praticata, induce una dimenticanza del sè e per via di questo si reagisce all'ambiente nella più perfetta naturalezza. Sai già leggere ed hai memoria, sei molto bella e via da quello nn ti resterà altro che la naturalezza. Puoi tentare questo esercizio quando vuoi ma nn in prossimità del tuo impegno perchè il risveglio improvviso a questa autocoscienza avviene con tremiti e sudorazione dalla testa. Perciò se vuoi ascoltare questo insegnamento che viene da un passato lontanissimo ti applicherai in ogni condizione che ti parrà di provarlo, quando nn dovrai dare di te un'esibizione o raccogliere consensi. Quell'apparente insicurezza i timidezza che s'intravede E' PURE UNA TUA ILLUSIONE. Nn lo puoi sapere ora TE LO DICO IO. Tu sei la più grande forza della Mediaset che abbia mai visto. E sopra tutte la più grande bellezza itaiana dal medioevo e per molti anni ancora. Ruolo che ti fa soffrire tutte le invidie di quante vedano e provino a contratastarti. Nn potendo superarti su quello creano ritardi di confusione e pressione su di te. Nn mi importa di loro; lasciali fare pensando che un tale sacrificio ti ha rafforzata immensamente e che potrai facilmente affrontare ognuna di loro vincendola con la facilità di sempre. Se vuoi insistere sulla tua illusione di nn riuscire, > di nn farcela, che sia difficile fa pure. Ma la Natura ti ha dotata di questa virtù tra tutte la migliore e nn vincerai la tua natura. Se vuoi convincerti che la timidezza ti appartenga e che Tu sia così caparbia e sicura di Te da nn volerla mai lasciare : fa pure MA LA TUA NATURA SUPERIORE TI FARà EMERGERE ANCHE SU QUELLLO. Tu sei un'altra cosa che si vede lontano un miglio. Guardandoti ieri sera ero attratto dal tuo corpo, dal tuo volto, dal tuo essere. Guardavo gambe più potenti degli eserciti ed un seno che si fa amare, desiderandoti. Puoi nn credermi e pensare invece che nn ce la farai, che nn Ti meriti ma questo è quello che si vede di Te. Che vedono tutti e che stai vedendo anche Tu. Quel che nn si sa s'impara. E infattti i tuoi occhi sono calmi e vuoti come un pugile che affronti un avvesario. Nn sentirti SOLA perchè puoi vedere che nn lo sei. Quando guardi, tutti ti vediamo e siamo attenti a Te e nn alla trasmissione. Con le cose che ti ho spiegato, fatte da Te, un giorno darai uno schiaffo tanto secco da farle volare i denti e dovrai imparare a controllare la Tua forza.
|
|
Loggato |
|
|
|
black"mamba
Visitatore

|
solo1@tiscalinet.it black"mamba Ti parlo in questo modo fastidioso Eli perchè io nn ho dimostrato niente finora. Nel senso che si può prendere quel che dico come si prenda quel che dicono i tifosi del tal giocatore in campo. Ma nn è così. Nel Kumite battevo tutti ed in vari modi hanno cercato di farmi combattere o sfidato, col savate e con la kickboxing. Mai combattuto, nn è filosofia e nn voglio che mi rompano il naso o la gamba. Ho fatto le mie brave litigate e qlche sfidarella quando nn puoi sottrarti! Se studio un'Arte di combattimento nn significa che ogni 5 minuti debbo sfidare questo o quello per vedere chi sia più forte. Ce ne sarà sicuramente come in piscina c'era chi più forte di me. Però ho conosciuto Chang Dsu Yao, presentatomi da uno studente di Kung Fu e mi sono allenato con il maestro Choi. Sono 2 nomi per chi pratica queste discipline che significano: il fondatore della scuola di Kung Fu in Italia ed il 2 volte Campione Mondiale di combattimento libero nella tradizionale manifestazione asiatica. Ho visto vincere i campionati Mondiali di karate, in video, dalla squadra inglese ed ho assistito alla vittoria di un giapponese in quel free contact che con 3 calci sull'interno coscia ha chiuso la partita in finale. Nn ho nemmeno preso questa disciplina per una interpretazione cinematografica o per fare il picchiatore... Nn serve a quello: Eli, un colpo col palmo della mano, forte che spinga il naso, gli pianta quell'osso nel cervello e muore! Studiando e stando lontano da tutte queste cose sono arrivato al mio grado. Sarebbe sennò come dire che Tu curi la Tua bellezza perchè vuoi in ogni momento che tutti di dicano : come sei bella. Ci sono persone che lo fanno e vediamo quanto siano rompiscatole. Poi a conoscerLe meglio vediamo anche che nn sanno niente. Ma come per la scuola, l'apprendimento nn finisce mai. Perciò ti dico quel che so in ragione di sfruttare la Tua conoscenza con informazioni che provengono da quello che anche a me hanno insegnato: libri, istruttori, film e Maestri. e tanta pratica. In ditta mi prendevano in giro su questa faccenda perchè si pensano sempre che uno voglia essere Bruce Lee, fare lo scemo o il circo del rompere tavolette. Un giorno dei ragazzi strafottenti fuori dal bar facevano quelle moine del cretinismo. C'era una piastrella del selciato col suo spessore di cemento: l'ho messa sopra la casella della posta e con un colpo l'ho rotta. Ero sorpreso anch'io e più che altro ho pestato lì per nn fare a botte col primo rincoglionito. Poi mi rincorrevano dicendo: anch'io faccio Judo, ju jitsu etc... "ma nn come Te !" E come lo fai ? Nn ci sono 2 o 3 modi, si fa e basta. E queste cose sono vere. In tempo di guerra, racconta Sven Hassel, i cosacchi sapevano rompere il manico di un piccone con un pugno. Personalmente apprezzo molto chi mi dia un insegnamento ma so che star a sentire qlcuno che si atteggi a fare il Maestro Illuminato possa dar fastidio. L'ho detto ugualmente anche sapendo cosa recita lo Zen : se incontri il tuo Maestro tagliali la testa. Ci tengo a Te mia piccolina e lo sai. Credo alle Tue qltà che sono enormi. Nn basta infatti essere forti, intelligenti e resistenti per arrivare in alto. Servono anche fortuna e capacità di discernimento e molto altro ancora concentrato in una fermezza di carattere. Che Tu hai in buona misura. E vedo che il Tuo prodotto è sempre il migliore che ci sia in giro. Nn permetterò nel Tuo caso che Tu venga trascurata o messa in inferiorità dalla dabbenaggine. Io so che Tu mi intendi nel giusto modo per quello che Ti voglio dire. Senza dare a questo un altro significato, senza mentire. Se i tuoi colleghi nn Ti capiscono o nn vogliono vedere : CAVOLI LORO. E` IGNORANZA !
|
|
Loggato |
|
|
|
black"mamba
Visitatore

|
solo1@tiscalinet.it black"mamba Nn sono venuto a vederti e a salutarti allo Studio 24, sabato scorso per questa ragione : ho pensato che nn mi volevi incontrare. E se lo dici Tu che sei la persona che amo, faccio dell'altro. Perchè nn eri pronta, nn avevi tempo presa dal lavoro, avevi altri impegni o preferisci che avvenga in altro modo. E nn faceva piacere a nessuno... Nn mi piacciono le competizioni su chi sia più duro o più furbo, nn ne faccio mai. Se fossi passato avrei aspettato che Tu arrivassi, e poi sarei stato a guardarti mentre facevi quello che Ti compete, come faccio sempre. Ma siccome ho capito che era maggiore il fastidio per Te che il resto nn sono venuto. Ti voglio bene e voglio che Tu stia bene; ci mancherebbe solo che facessi la scena mentre sei impegnata. Nn ci guaderemmo nessuno dei due. Se vorrai incontrarmi io ti aspetto ogni giorno; o ci sarà miglior occasione o me lo farai sapere e io vengo dove vuoi. Se no, nn importa. Ti amo e ti ammiro. Ed in tutti e due i casi il Tuo giudizio e la Tua scelta mi piaceranno. Ci ragionerò sopra. Nn è difficile o complicato. E credo sia la miglior prova di affetto e di amorevolezza che Ti potrei dare, rispettando fino in fondo quella che è la Tua volontà. So che dicono di me sciocchezze del tipo che io sia giapponese et similia; sono appunto sciocchezze. Il mio codice è che Ti amo. So che mi ami e ne sono felice. Credo le persone dicano quelle stupidaggini che vanno ripetendo convinti che Tu possa essere conquistata. Cioè che facendo una cosa o una tal altra Ti possano avere. Come se fosse una specie di magia o di incantamento per per cui debba cadere a quelle lusinghe. Parlano di manuali e di tecniche... sono assurdi. Il migliore insegnamento quando si voglia essere amati è : ama e sarai riamato. Cio`s detto, Elisabetta, io qui con Te nn mi fingo d'essere qlcosa e poi... Ti ho e sono tutt'altro ? e Tu dovresti impegnarti a farmi credere che io sia quello che vorrei ! Una pazzia. Perchè dovrei perdere tutto quel che sei prendendoti ( faccio per dire ). Nn ho mai sentito scemenza più grande di questa. Signori, se avete fantasie sopra Elisabetta sono senz'altro fantasie e tali restano. Guardatevi allo specchio prima di rivolgerVi a Lei. Elisabetta cammina su un tappeto di rose. Come l'Imperatrice che scenda tra i sudditi: tutti col capo chino. Perciò come vi siate messi in testa che Lei debba essere per voi una specie di merce preziosa al vs ego... mi convince siate pazzi. E che date fastidio. Oltre che esempio di nn saper fare. Nn pretendo condividiate questo rispetto ma se nn la rispettate che caXXo siete ? Elisabetta c'è più seduzione in una ciocca dei Tuoi capelli che in tutti i manuali della seduzione. Sei l'incarnazione del Bene che tutti pensiamo e l'incarnazione del desiderio; è bello che Tu nn ci maltratti con il tuo giudizio e che sia invece paziente. Ora Ti dirò: mi sono chiesto se Tu possa essere capricciosa per la Tua beltà... nn ti offendere. Nn me ne hai dato esempio. Mi piaci terribilmente, lo sai ? E dico Mi per intendere Me e nn per dire che il tuo "sforzo" valga Me. Quando racconterò una fiaba a mia figlia parlerò di una ragazza, in quella fiaba, come Te che fa innamorare tutti. E che finisce col lieto fine, naturalmente. Ti chiedo scusa per quelli che si siano comportati male. Anch'io ho fatto stupidaggini qlche volta. Però poi ho conosciuto Te ed ho capito che erano scemenze le mie. Ti saluto gioia bellissima. Mio Amore. Vorrei che qlcuno ancora scrivesse qui, mi fa piacere: è un sito dedicato a te. Wow. Caspita Eli, ma come fai ? Però è bello che lo sia.
|
|
Loggato |
|
|
|
Luca
Visitatore

|
Il 11/18/02 alle ore 15:55:30, black"mamba ha scritto:solo1@tiscalinet.it black"mamba Nel Kumite battevo tutti ed in vari modi hanno cercato di farmi combattere o sfidato, col savate e con la kickboxing. |
| Hai praticato la Savate Black? Io l'ho fatto per 4 anni e l'ho trovata un'arte marziale molto bella; elegante ma molto efficace.
|
|
Loggato |
|
|
|
black"mamba
Visitatore

|
No avevo amici che andavano a Segrate, a Cologno c'era poi un amico acquisito campione italiano di Tae Kwon Do. Conosco la lotta dei legionari. Sono tutte tecniche di rottura ed in particolare il calcio ad ascia e` tremendo ( sul ginocchio ) le altre sono poi simili, alto medio basso, circolare, frontale, laterale, rovesciato. E` diverso il concetto oltre che la tecnica diu combattsssmentoooooooo. Al Palalido ho seguito alcuni incontri, la mia opinione e` che contro un atleta di Muhai Tai nn esistete.
|
|
Loggato |
|
|
|
Luca
Visitatore

|
Beh si, se ti blocca in klinch hai ben poco da fare!! Un punto a favore della Savate è che si può colpire da una maggior distanza rispetto alla Thai.
|
|
Loggato |
|
|
|
balck" mamba
Visitatore

|
Ok, niente polemica. Dicevo che chi li ha visti in azione sa di cosa parlo. Si allenano a dar calci contro le palme. E nel clinch con le ginocchia ti sfondano il fianco e i gomiti.... Eli fa kick vero ? Ecco, mentre io e e parlaimo ti fa partire un roun high kick e sei steso. Con me nn c'è storia : mi arrendo subito. mi fa tenerezza vederla i guardia e fare surplace. E nn ho nessunissima intenzione di litigarci. Proprio no. incassa le spalle, alza le braccia uhmmmm ... Chi può voler male a una dolcezza simile ? Con un sorriso sei morto. Ma a parte questo è asciutta e muscolosa, un muscoletto tosto. Mi sa che è forte. > Tu che dici ? E addominali belli tesi. Chissà che dice di Lei il suo istruttore ?
|
|
Loggato |
|
|
|
Luca
Visitatore

|
Hai ragione mentre fa una round basta un suo sorriso per rimanere incantati e poi venire messi al tappeto da un suo bel diretto!! Sono sicuro che Eli è un'ottima allieva!!!
|
|
Loggato |
|
|
|
black"mamba
Visitatore

|
diretto? Si danno da fare queste ragazzine, vero? Almeno avra' acquistato coordinazione psicomotoria. Destrezza, velocita'. Controlla l'aggressivita' e si difende. Nn si sta male con l'esercizio. Ma il suo diretto fara` male nn di piu`. Nn esageriamo. Ed il contatto con l'avversario rafforza il carattere. Nn e` un corso di autodifesa e` uno sport. Pero' ho l'impressione che lo possa sferrare un colpo, per il carattere. A volte e' mutevole come il fuoco. Improvvisamente cambia atteggiamento e potrebbe davvero colpire. E nn credo che se la si punge si faccia mettere sotto. Secondo me risponde. Ma l'ho vista una sola volta al Costanzo show. E` lenta nella preparazione nn istintiva. Ma e` il tipo molto tecnico. ed e` forte. La sua muscolatura me lo dice. Nn e`piantata per terra, per via dell'abitudine di camminare sui tacchi. SSQuessto gensesrses dussui avversario si affida al calcio ma uno esperto la blocca e la proietta. E` la mia idea su quel che ho visto una sola volta. Nelle palestre di lusso curano il fitness ma nn c'e` sostanza. Potrei sbagliarmi, e` un'opinione. Pero` avra` fiato e resistenza, nn e` poco.
|
|
Loggato |
|
|
|
|