Autore |
Topic: Gente, Eva 3000, Novella 2000 (letto 230 volte) |
|
black"mamba
Visitatore

|
Eva 3000 n.45 8/11/2002 Due preti contro la Canalis Anche Don Mazzi attacca la Canalis per il suo calendario nudo. L'attacco era partito però prima da Siracusa, da parte si Don Fortunato di Noto, fondatore del telefono arcobaleno. Paga caro il suo desiderio di popolarità. e ha perso anche Vieri. Don Antonio Mazzi . - Elisabetta nn ne aveva bisogno. E' giovane e bella e all'inizio della carriera queste cose dovrebbe lasciarle alle attrici che sono più vicine al tramonto della bellezza. L'ho conosciuta lo scorso anno per la sua spontaneità, l'ho considerata subito una specie di nipotina. Quello che ha fatto nn mi piace e glielo dirò alla prima occasione. Don Fortunato : - Perchè nn ritiri il tuo calendario ? Immagina quanta gente si imbarazzerà a a vedere esposto il tuo corpo, magari in uno studio professionale, come in una sperduta bettola dove si gioca e ci si ubriaca. Novella 2000 anno LXXXIII n. 46 del 7/11/2002 Esclusivo : Elisabetta Canalis " Si, sono in crisi con bobo Vieri " Elisabetta confida ad un'amica le sue grandi pene d'Amore con Christian Vieri. Faccia scura e luna storta. Dopo essere uscita dagli studi di Buona Domenica, ospite di Maurizio Costanzo, reggendo ancora le rose rosse che un fan le ha regalato Elisabetta ha un'aria seria, anche se nascosta dietro un paio di occhiali techno. Con Bobo sono in rotta... Ma si vedrà. Se il pomo della discordia nn è il calendario di Max, come interpretare le confidenze dell'ex Velina all'amica del cuore? Dopo Buona Domenica, Eli tiene il muso persino in taxi.
|
|
Loggato |
|
|
|
NetSpider
Pratico

L'ultimo desiderio è di guardarla negli occhi e...

|
 |
Re: Ai tabloid
« Rispondi #1 Data del post: 11/02/02 alle ore 19:41:51 » |
Riporta Modifica
|
E' proprio vero: più hai problemi e più la gente ti da contro. Partendo dal presupposto che giornali scandalistici come Eva, Novella e Gente imbastiscono i propri articoli con emerite bugie, pur di interessare e vendere, non credo che comunque siano problemi loro se una ragazza di spettacolo è felice oppure no con il proprio ragazzo. In questi giorni sono successi avvenimenti importanti e tristi, che meriterebbero l'attenzione di tutti. Rinnovo il mio pensiero: chi lavora in quei giornali (se così si possono chiamare) è perchè è stato buttato fuori dalla scuola per giornalisti. L'ho detto in un altro messaggio: il giornalismo vero è morto. Lasciate vivere ad Elisabetta la sua storia. E' felice con Cristina Vieri? Fatti suoi. E' in rotta con Cristina Vieri? Fatti suoi. Non dico questo solo per lei, ma per tutti quelli che vengono presi di mira dalla penna avvelenata degli scribacchini strapagati. I giornali si difendono dicendo che quelli su cui scrivono sono "personaggi pubblici". Qui sta il cavillo. Se uno è personaggio ci si occupa della sua figura di personaggio. La vita privata fa parte della persona, e non del personaggio. Io la vedo così: mi intrometterò nella vita privata di Elisabetta Canalis se, e solo se, me lo chiederà lei (cosa che reputo improbabile). Per quanto riguarda i preti: ci sono tante disgrazie nel mondo. C'è la povertà, la tossicodipendenza, le malattie gravi come il tumore, la mancanza di valori, sia laici che religiosi. E loro che fanno Si preoccupano che quello che fa Elisabetta non gli piace e può imbarazzare la gente. Ormai la gente si guarda le scene cruente di guerra sparate dai telegiornali all'ora di cena e si dovrebbe imbarazzare per le nudità di una giovane donna Sinceramente a me imbarazza vedere queste figure religiose accanarsi in questo modo contro chi, in fin dei conti, non ha fatto male a nessuno. Una volta i preti portavano soccorso e conforto a chi aveva bisogno. Molti preti sono stati giustiziati crudelmente e ingiustamente durante la seconda guerra mondiale, e per motivi molto più nobili. Tutto questo mi fa star male. Odio l'ipocrisia: dovrebbe essere il primo dei peccati capitali. Forza Elisabetta!!!
|
|
Loggato |
"Credere nei sogni è il miglior modo per realizzarli", NetSpider "Per come la vedo io internet è il mio magazzino personale di dati", Kevin Mitnick
|
|
|
NetSpider
Pratico

|
 |
Re: Gente, Eva 3000, Novella 2000
« Rispondi #2 Data del post: 11/02/02 alle ore 19:45:12 » |
Riporta Modifica
|
Non vorrei che per il post precedente black pensasse che ce l'ho con lui. Ce l'ho solo con i giornaletti scandalistici e con i preti falsi.
|
|
Loggato |
"Credere nei sogni è il miglior modo per realizzarli", NetSpider "Per come la vedo io internet è il mio magazzino personale di dati", Kevin Mitnick
|
|
|
black"mamba
Visitatore

|
Certo, il giornale fa quel che fa Eli con la propria immagine, ne` + ne` -. Ora, l'essere opportunisti si manifesta con affermazioni che vertono sulla dicotomia : noi vs loro. C'è povertà, fame, carestia e spetta ai preti. Loro hanno scelto etc... E' una questione Morale. Nn sei Cristiana nel dirlo perchè il Vangelo invece mette l'accento sulla questione che nn basti nn agire per il Male ma che anche il nn agire per il Bene sia Peccato. Una coscienza nn può dirsi monda facendo questa nn scelta. Chiamo opportunismo l'intendimento di chi, nella sua fortuna o pace, si rifiuti di mettere impegno perfino sulla sua Coscienza. Se nn sei Cristiano nn puoi contrarre matrimonio nè battezzare tuo figlio. Sei troppo intelligente per nn capire che tu nn sei una persona comune. E la parola di un sacerdote vale ancora meno che l'indice di Dio. Questo mondo è di Tutti, nella Grazia Celeste, tutti debbono saperlo e farsene una ragione. Il Destino favorirà l'Uno o l'Altro nelle sue ruote incomprensibili ma la questione resta! Ed è molto importante. Il giorno in cui una persona ti farà del Male (ignavo) richiederai giustizia, e Giustizia nn ne potrai avere... è opportunismo contro opportunismo ! Su scale diverse. Nn parlar d'Etica o d'etichetta. Dante pone all'ingresso dell'Ade appunto tutti coloro che nn abbiano scelto: gli Ignavi. Sono anime che per fatalità o per comportamento nn abbiano colpe ma che nemmeno l'Inferno accetta di accogliere. L'Espiazione infernale nn si fa confà a questi e perciò, mentre al dannato, la sua colpa, nel transito terrestre, ricorda d'avere abbandonato Dio, per l'gnavo Dio nn c'è ! E nn c'è questo mondo nell'oltretomba. E nn sfiora neanche per errore la Redenzione promessa da Gesù. Perciò nessuno li vuole ma il terribile Giudizio Divino li pone a latere del Male nn volendo costruire un luogo atto a contenerli. Infatti perchè costruire qlcosa per chi nn si sia mai applicato? Che vuole da me? Da noi? La Chiesa Cattolica ha fatto del Senso di Colpa un pilastro della sua speculazione morale. Nn è immune da peccato; e penso che la Confessione altro nn fosse che una strategia politica per carpire segreti da usare nelle manovre politiche. Poichè invece esistono Uomini da definirsi Giusti voglio continuare a dire. I due sacerdoti che ti hanno richiamata cosa dovevano invece dirti? La Speranza e la Fede cui hanno abbandonato le loro vite fa dir loro: esiste un mondo migliore se tu lo vuoi. Tu Elisabetta e nn un altro. Se credi, puoi solo cospargerti il capo di cenere, tacere e meditare alle parole di un Santo. Da quei preti ti derivano la scrittura e la medicina più che il conforto; senza di Essi nn ci sarebbe Storia e poca Arte in quest'italietta, nn ci sarebbero i concerti e le sinfonie; le città sarebbero fortificazioni dominate dal tiranno e dalla tortura., per cui Tu nn solo ti spogli senza compenso ma coompiaci il tiranno nelle sue voglie finchè nn sia sazio. Nn incolpano te Elisabetta perchè hai sbagliato, vedono il bello e intendono la tensione spirituale che ti attraversa, ma ti ricordano l'immanenza della vita. Che sarà ti te quando nn sarai più ? Lascia cadere la tua sensazione personale e tieni buone le parole in quell'insegnamento con Modestia. Nn ti è stato detto tu nn vali. O che sei maledetta ma che un agire storto di può condannare da sè. E viene da sacerdoti che vedono l'egoismo truffare chi pensava di essere più furbo della droga e da chi vede l'innocenza e l'ingenuità deformata dalle brutte azioni di anime perse o mai nate.
|
|
Loggato |
|
|
|
black"mamba
Visitatore

|
Dell'opportunismo penso ancora... Io mi rifaccio ad un concetto animistico: Che nella savana l'Uomo Animale può agire da leone, da coyote, da avvoltoio, da coccodrillo etc. Se nn ha la forza del leopardo o la velocità del ghepardo troverà un sistema diverso per procurarsi cibo. Vi sono necrofori ed opportunisti, costrittori, predatori, gregari; agguati, fughe, lotte. L'opportunismo è giustificato qui. Però nessuno di questi istinti si nutre oltre misura. L'uomo invece accumula come fosse un roditore che faccia provviste per l'inverno. Ed a quanto pare, questo inverno dev'essere molto lungo visto quanto accumula, dura 3 /4 /5 vite ! E un incendio, una siccità, un'inondazione ? Un terremoto ? Una guerra ? Un leone resta leone anche sotto il monsone, quando la terra diventa impraticabile dalle jeep. Un coccodrillo resta tale anche con la siccità dell'Etosha park, scavandosi tane nel fango per mantenere l'umidità o mettendosi in marcia verso un qlsiasi acquitrino. L'uomo è sopra tutto questo ma si comporta peggio, nn trovi ? Opportunisti furbi: le piene dell'America meridionale durano sei mesi ai quale ne seguono altre sei di mancanza di precipitazioni. Uccelli nidificano e pesci sguazzano con una strana concordanza di riproduzioni cui assistono ingordi i peggiori predatori: i piranha. Domandati che succede quando quelle bocche hanno divorato tutto ! Si mangeranno tra di loro ? Fino a che ne resterà 1 ? Ci pensa il sistema ecologico a sedare la questione. Perciò come nasciamo siamo ma siamo parte di questo Universo e delle sue leggi. Vi sono fatti dell'umanità da sembrarti incredibili per quel che faccia l'uomo. Ti diresti nessun esercito potrà mai arrivare a distruggere anche la terra su cui muove, ma lo fa. Ve ne sono stati sull'isola di Pasqua; guarda che resta delle grandi civiltà del passato... Per fortuna nascono persone mosse da un sentimento altissimo da dirigere l'economia della caccia anche un poco al senso delle cose. Capaci di creare opere immortali che possono essere intese oltre le lingue e le generazioni. Tu sei una di queste persone Elisabetta ed io pure. Sei nata per ricondurci tutti al Vero ed al Bello della vita. la tua Bellezza e la tua Fortuna mi ricordano ogni giorno quanto io stia in basso ma tu senza di me nn sei Niente ! Qlora nn vi fosse dialogo tra Noi. L'Amore ha le sue regole come le stagioni. Io amo quel dovere perchè mi fa avere te. E sono grato al cielo che sia importante perchè mi fa tenere te tra le braccia, di tanto in tanto. So che pensi sia furbo nn dare mai agli altri. Già, perchè pensiamo che nn ci debba mai capitare niente di strano e ci confondiamo quando poi succeda. Che sei tu nel piano divino ? Che sei tu nella savana ? Esiste un essere superiore a te dovunque tu vada. Che si nutre di te, che ti è invincibile. Perciò sai che il declino esiste ma che lo Spirito resta immutabile. Quanti artifici e stregonerie sono state inventati per conservare la giovinezza ? Per avere l'immortalità ? Chiacchiere e illusioni. Tu sarai sempre la stessa dolcissima ragazza solo per me che ti amo. Come vedi servo a qlcosa. Come ti viene comodo un complimento da me o un pensiero dovresti a tua volta dare di te, chi ti ha insegnato a nn riconoscere mai ti ha detto questo ? Potrei anch'io fare come te, succederà e tu nn esisterai più. Quando avrai dato via, al più vicino al calderone la tua zuppa, io nn avrò mangiato e tu nn avrai più nutrimento per me. Che animale sono io che nn mangi mai ? Mia dolcissima mambessa. Siamo fatti l'Uno per l'Altra sotto questo cielo, nessuno è immune da pericoli o malattie o sfortuna, anche se per qlche tempo le cose gli vanno bene. Eli ti amo: Io ti voglio davanti a Dio.
|
|
Loggato |
|
|
|
Cristian G.
Visitatore

|
 |
« Rispondi #5 Data del post: 11/03/02 alle ore 14:03:47 » |
Riporta Modifica
Rimuovi
|
PRIMA DI TUTTO....NETSPIDER HAI SCRITTO 2 VOLTE CRISTINA VIERI CRISTIAN VIERI....ANZI CHRISTIAN VIERI CON L'H. IO SONO SENZA H.....CRISTIAN. HEHEHEHE PER QUANTO RIGUARDA IL CALENDARIO RIMANGO DELLA STESSA IDEA: BELLISSIMO,STUPENDO. MA IO L'AVREI FATTO CON IL SENO COPERTO....VEDO NON VEDO. SAREBBE STATO PIU' NATURALE. W ELI FOREVER!
|
|
Loggato |
|
|
|
NetSpider
Pratico

|
 |
« Rispondi #6 Data del post: 11/03/02 alle ore 15:31:09 » |
Riporta Modifica
|
Che ci posso fare se ho sempre in mente una certa Cristina? (scherzo!) Cercherò di sincronizzare meglio indice destro e medio sinistro. Credo che CHRISTIAN VIERI (stavolta ce l'ho fatta, ehehehe) non me ne vorrà, dato che abbiamo una cosa importante in comune. Cmq Cristian ti do ragione per il vedo non vedo: sarebbe stato un calendario di uguale successo. Forza Elisabetta!
|
|
Loggato |
|
|
|
loop
Visitatore

|
 |
« Rispondi #7 Data del post: 11/03/02 alle ore 18:00:51 » |
Riporta Modifica
Rimuovi
|
per esempio la foto in copertina del calendario, mi sembra ingombrante, avrei problemi a metterla in uno studio, mentre quella del reggicalze la potrei mettere anche in una chiesa quasi, almeno credo
|
|
Loggato |
|
|
|
|