Autore |
Topic: I NUOVI VIDEO DI ELY DEL CALENDARIO 2003 (letto 241 volte) |
|
black"mamba
Visitatore

|
 |
Re: I NUOVI VIDEO DI ELY DEL CALENDARIO 2003
« Rispondi #1 Data del post: 10/30/02 alle ore 19:47:45 » |
Riporta Modifica
Rimuovi
|
Nn ho ancora visonato il cd rom ne' guardato a fondo il tuo lavoro nel calendario. Dai servizi in tv e da una rapida scorsa delle immagini ( eri dappertutto ) mi sono fatto l'idea di un'opera molto curata, pulita ed eseguita con grande perizia. Si sente il tuo tocco in molti momenti. La scelta di nn immergermi nella lettura delle foto dipende dal fatto che ho scoperto come nel tempo le stesse immagini acquistino una dimensione nuova. Ho la fortuna di poterti avere giusto davanti agli occhi tutti i giorni ed ora quello spazio, riservato alla mia ragazza ideale, è ancora occupato dal calendario GQ. Ero anche interessato a tutto quel movimento che mette in moto il tuo lavoro e che accende in vari modi l'attenzione e la critica di concorrenti e rivali, collezionisti e fans. E' mia convinzione che la celerità ,con cui il calendario Max sia andato esaurito, possa averlo trasformato in un oggetto di culto, rarto per i collezionisti. Abbiamo sentito finora ,in questi forum, diverse espressioni con contenuti che vanno dal puerile all'osceno; qlche complimento sincero ma quasi nessun commento da addetti ai lavori. Ribadisco che il tuo talento nel posare, il linguaggio delle tue fotografie, possa in primis soddisfare quanti abbiano un sentimento del bello e capacità di osservazione. Altre tue colleghe, dotate di grande avvenenza e spirito di applicazione, hanno prodotto tavole fotografiche come dipinti della seduzione che mancano a mio avviso della tua tecnica di comunicazione. Il tuo simbolismo illustra ancora più dettagliatamente l'esperienza che intendi discutere e la successione dei dipinti fotografici racconta il sunto dela tua esperienza ed in sintesi il giudizio morale che ne dai. Finora nn ho trovato pari in questa realizzazione, coa che mi rende d'orgoglio! Finalmente invece anche i più restii e recalcitranti subiscono il fascino della tua bellezza e si lanciano ora in sperticate lodi della tua immagine sexy. Pochi invece si accorgono dell'intelligente lavoro che sottosta a queste semplici realizzazioni e nn parlano per censura della sua sorprendente originalità. Di questi tempi un profondissimo sentimento verso di te mi ha anche condizionato al mettere in secondo piano la tua opera, forzandomi invece a provare di averti per me. In nessun modo ho mi discusso quanto questo nudo sia soltanto un'esperienza artistica professionale, seppure sia al corrente dei giudizi grossolani che provengano dai meno dotati di senso estetico e capacità critica. Mi rendo sempre più conto di come il virtuosismo che sai dimostrare in questo campo difficile, è soprattutto un equlibrio impossibile premuto tra le tensioni della volgarità e del mercato. Notevole l'abilità di conservare la purezza delle origini nella sfida più difficile che al momento ti abbia impegnata. La stessa caratteristica sopra descritta mi convince vieppiù che l'indirizzo naturale di questo tuo talento sia la pubblicità; ove, una grande capacità espressiva, si accompagni ad una promozione adeguata, una garanzia di un prodotto. Posto per condizione che sia un oggetto costoso ed importante per nn correre il rischio di scavalcare con la tua immagine devastante l'ofeerta di un prodotto. E' qui inutile che ti racconti dei moviment emoticvi suscitati dal tuo sguardo su di me. prendo invece questo esercizio di stile come un fatto oggettivo nn potendo accompagnarti nella tua professione se nn in questa raccomandazione a posteriori, a lavoro finito. Quel che manca mi sembra sia soltanto la durata, nel senso che la consultazione di un tuo lavoro fa vivere emozioni concentrate di cui si avverte un bisogno di continuità. Ti sono grato immensamente per avermi ancora una volta accordato un successo alla mia preferenza soggettiva; in genere nn mi sbaglio avendo coltivato negli anni un gusto raffinatissimo e nn ho sbagliato indicando te. L'impressione primaria al nudo è contrastata tra un desiderio sensuale ed una risposta molto pudica. La cosa ti qualifica ai miei occhi e mi fa tendere verso di te con rispetto ancora maggiore. Perciò le espressioni volgari che abbiamo sentito sono nulla'altro che un vile e volgare tentativo di attribuire valenza negativa ad un lavoro prezioso e semplice. Mostri più anni nel tuo mestiere che nel tuo viso, e intendo anni di intelligenza. Ma senza dover scivolare ancora nel corteggiamento tieni saldo il mio incoraggiamento e ben presente il tuo valore : siete poche così in auge. In Italia sei la sola che io sappia; e peciò nn involgarirti neppure nella scelta di professionisti incompetenti. Nn attendo giudizi gratuiti o facili. In questo caso sono ricvolto alla spiritualità profusa in quei quadri ancor più che alle forme della bellezza che contengono. Inutile richiedermi pensieri privati dell'apprezzamento di una femmina, ti basti : mi piaci. Dammi ancora prova della tua professionalità scegliendo di nn svendere neppure per vanto questa mia lettera. Nn mi aggrada quando viene fatto, interpellare un maestro lo si fa con l'umiltà di chi intenda migliorare, nn certo con la ricerca di un facile plauso.
|
|
Loggato |
|
|
|
|