Autore |
Topic: "mafia" (letto 162 volte) |
|
black"mamba
Visitatore

|
Ti dirò subito di una stupida idea che mi trascino dalla prima volta che ti ho parlato. L'anulare sinistro nn può essere che tuo in ogni caso. Diciamo che sia una tradizione di famiglia. Il fratello di mio padre si appoggiò ad un trave per saltare di sotto da un'altezza di poco + di 2 metri ma la Vera rimase impigliata in un chiodo e così la gravità ed il suo peso gli strapparano due falangi di quel dito. Sarebbe questo un incidente comestico come ne accadono nelle famiglie e che di solito si raccontano in quelle occasioni in cui i parenti si ritrovano. Credo, l'ho pensato tante volte, che un uomo possa anche decidere di farlo di sua spontanea volonntà quando nn abbia sposato la donna del suo cuore. Nella mia famiglia gli uomini sono fatti in questo modo. E' tutta gente rude ma sincera. Chi più chi meno tutti sono accomunati daalle qltà della famiglia agricola. Nn lo sarà nei fatti però visto il temperamento di quelle persone, ho immaginato un migliaio di volte che potrebbe anche essersi strappato il dito per scelta. Per una specie di ragione d'onore, come a dire che nn tradirà un patto sbagliato ma che nn si considera sposato, di fronte al paese, ai parenti ed ai figli. Sposato nell'animo perchè in fondo una persona vale l'altra in un concordato politico. Ci sono stati momenti in cui un uomo ed una donna potevano promettersi di stare insieme senza sapere niente dell'amore. In tempi in cui bisogno e sospetto indicavano chiaramente alle persone che due è meglio di uno. E una Donna mi disse anche che un matrimonio economico possa funzionare bene quanto un altro fondato sul sentimento. Ma di sicuro molti sono sposati senza aver conosciuto l'amore. Molte femmine che hanno cercato l'indipendenza per esempio. Molti che abbiano dato maggiore importanza al sesso da nn sapere moderarsi. Una coppia economica può funzionare come hanno fatto per secoli le famiglie reali... Lo sarà certamente nella società che nn ha coscienza. In genere le persone dotate di un patrimonio significativo crescono figli ben educati e capaci; essendo questo un carattere della borghesia. Ricordano, le mie dubitazioni, storie d'altri tempi, però in Giappone vige un codice simile per chi abbia sbagliato; con un rituale si taglia il mignolo sinistro. Un uomo che applichi questo principio nn potrebbe mai tradire o venir meno al suo impegno, se il suo dovere è più grande del suo corpo mortale. Perciò la mia foto sarà semplice ed immediata e vuol dire solo questo. Che è lo spirito con cui mi rivolgo a te. Mi tengo un mano sul cuore, come un atleta che ascolti l'inno della sua terra, o un innamorato che pensi alla sua donna ma con l'anulare ripiegato in modo che la pellicola impressioni una falange mancante. Un esile effetto speciale che per me ha più valore di milioni di fotoritocchi. Una mano sul cuore è un giuramento nel linguaggio dei segni, molto più che una promessa. Una mano perchè la mano di un uomo può risollevarti se inciampi, può sostenerti. Alla mia mano chiedo di far questo prima ancora che il piacere delle carezze. Dell'uomo ho sempre creduto questo: che fosse il braccio della famiglia, la guida ed il giudizio. Sono stato cresciuto così. Dentro ad una casa c'è una sedia per uno come nella favola degli orsetti, ma un solo tavolo. La donna più bella della terra siede vicino alla cucina. E si incomincia a mangiare solo quando sono tutti seduti. L'onore puo` anche essere positivo.
|
|
Loggato |
|
|
|
LUPETTO
Visitatore

|
passi per l'off topic ma se copi almeno metti la fonte...
|
|
Loggato |
|
|
|
|