Ci è utile ricordare che se, in genere, per "lolita" si intende una giovane ragazza dal fisico acerbo e dai modi disinibiti, al giorno d'oggi la si identifica visivamente meglio col modello di bellezza predominante, ovvero una giovane ragazza (al di sotto dei 20 anni) dal corpo provocante in questi termini:
seno ben sviluppato, vita stretta e girofianchi di misura inferiore al giroseno.

Al contempo dobbiamo registrare la presenza di un altro tipo di ragazza "lolita", ossia quella ragazza che non si "misura" fisicamente ma caratterialmente. Ciò che conta in questo caso è infatti il modo di porsi agli altri, gli atteggiamenti adottati per conquistare chi guarda.
I nostri occhi infatti non vengono attratti solo dalle evidenti misure fisiche ma anche dal gioco di sguardi (che ben conosciamo, incantati ogni sera da quelli di Elisabetta).

Di seguito però troveremo anche degli esempi che poco hanno a che fare con la nostra, in quanto ci mostrano un esempio differente del modello di "lolita".

Non possiamo stabilire quale modello sia il migliore (quello costretto dalle rigide misure fisiche o quello creato da un erotismo più diretto e coinvolgente), così ci limitiamo a stabilire il confine generato da Elisabetta.
Una giovane ragazza piena di fascino, di calda sensualità e dalle misure fisiche ideali, morbide, prorompenti. Un modello.

Roberta Lanfranchi, ex velina, fa sicuramente capo alla prima categoria, insieme ad Elisabetta.
Nonostante sia mamma, non riuscirà mai a scrollarsi di dosso il simpatico vezzeggiativo col quale tutti la riconosciamo ("Robertina"). Sebbene il suo corpo non vanti le misure di Elisabetta (sostanzialmente un girovita più largo e il seno meno accentuato), notiamo una grande tonicità e freschezza generale (non a caso il vezzeggiativo le calza perfettamente, quasi a renderla una lolita per sempre).
Un'altra ex velina, Miriana Trevisan. Anche lei rientra indiscutibilmente nella prima categoria, nonostante misure più modeste rispetto ad Elisabetta (anche qui notiamo il girovita largo). Grande fisicità.
Vediamo chi indovina? Ancora una ex velina, Alessia Mancini. E' indiscutibile come il programma satirico "Striscia la Notizia" abbia dato grande risalto e in parte abbia cavalcato e dettato legge nella rappresentazione della "moderna lolita".
In questo caso, probabilmente, siamo di fronte al più eclatante, straordinario caso di "lolita".
Notiamo come, partendo dalle straordinarie doti fisiche di Elisabetta, stiamo via via analizzando corpi visibilmente più contenuti, più modesti, avvicinandoci sempre pù alla seconda categoria di "Lolita", quella che NON fa uso della prorompenza delle misure fisiche.
Infatti, eccoci ad una tappa obbligata. Alessia Merz, ex velina...l'avreste mai detto?
Qui perdiamo totalmente i canoni visivi legati alle misure fisiche del seno più voluminoso dei fianchi e constatiamo comunque quanto di "lolita" ci sia in Alessia. Estremamente accattivante, nonostante i 20 anni d'età siano passati.
Arriviamo agli antipodi di Elisabetta. Dalla ragazza calda e dalle misure estremamente generose passiamo alla ragazza magra ed acerba. Silvia Toffanin, la letterina di Passaparola. Atteggiamenti provocanti da tredicenne. Atteggiamenti studiati?