Il "difetto" principale riscontrato fin dalla prima apparizione in video di Elisabetta sono le gambe arcuate. All'inizio del suo strabiliante ciclo televisivo a Striscia la Notizia, era facile notare come lei stessa, durante i balletti o in inquadrature totali durante le televendite, muovesse le gambe (col piede rivolto verso l'interno) nel tentativo di limitare al massimo i "danni" di una visione frontale delle sue gambe.
Probabilmente, per abitudine.

Oggi Elisabetta è molto più libera da questo "complesso" (dichiarato da lei stessa, anche se con toni leggeri, non da dramma del suicidio), perchè è ormai abituata a mostrarsi in pubblico (e sa che quello stesso pubblico la ama).
Se ci facciamo caso, quando Elisabetta è inquadrata a figura intera (soprattutto nelle televendite), non sta mai ferma, le sue gambe sono sempre in movimento distraendo l'occhio di chi guarda dal percepire il "difetto tecnico".

E' infatti di questo che dobbiamo parlare: solo di un "difetto tecnico" che non incide sulla sua bellezza, anzi, come già detto, la rende molto più particolare.

Due piccole immagini che ci mostrano l'andamento delle gambe. Elisabetta non disdegna gonne al ginocchio o abiti da sera che possano rivelare le gambe, eppure, solo con i jeans abbiamo potuto constatare quanto stia più ferma sul set. Sembra che, inconsciamente, le diano più "tranquillità" perchè nascondono le gambe.

In questo frame tratto da un balletto mozzafiato (per gli amanti delle curve di Elisabetta), possiamo sottolineare quanto detto finora.
Siamo infatti molto agevolati dalla perfetta visione frontale e soprattutto dal fatto che il peso corporeo viene distribuito uniformemetne sulle gambe.

Per concludere, diamo un'occhiata alla potenza della massa muscolare e alla conformazione della gamba (in rosso), e alla struttura ossea (in giallo).