Come detto, l'effetto lolita è principalmente generato dalla circonferenza del bacino che deve essere necessariamente inferiore rispetto alla circonferenza del seno; il tutto applicato ad una ragazza giovane, diciamo di età inferiore ai vent'anni.
Naturalmente non c'è solo questo...influiscono molto gli elementi e le espressioni del viso e gli atteggiamenti generali.

Da ciò che vediamo, Elisabetta non manifesta atteggiamenti provocanti spinti o "particolari" quindi ci limitiamo ad esaminarla esclusivamente dal lato fisico e dall'immagine diretta che questo trasmette. Non dimentichiamo, inoltre, che ormai Elisabetta ha passato i vent'anni.

Se dal punto di vista dell'età e degli atteggiamenti provocanti non ci sono requisiti per classificare Elisabetta una lolita, possiamo al contrario attingere comodamente dalle misure del suo straordinario fisico.

Qui, le linee di forza ci illustrano chiaramente le proporzioni da seguire e ci mostrano quanto siano determinanti per mantenere fresco e slanciato visivamente il corpo.

Notiamo inoltre come la carnalità del tono muscolare sia, sicuramente, il valore aggiunto per considerare Elisabetta, in qualche modo, una moderna lolita.

In Elisabetta spicca la sensualità generale del tono fisico. Possiamo sempre constatare quanto sia visibile, ad esempio, la tonicità degli addominali che, in linea con tutta la parte alta del suo corpo, trasmettono calore, morbidezza e sensualità.

L'immagine più a destra ci mostra un perfetto esempio di quanto il corpo di Elisabetta ci trasmetta il modello di lolita.