La bellezza di una ragazza viene decifrata anche attraverso la regolarità del corpo che viene letta dagli occhi di chi guarda. Il volto di Elisabetta ci dimostra la sua estrema pulizia e linearità nelle forme in tutti i suoi elementi.

La linea delle sopracciglia, la centratura del naso, degli occhi e della bocca, il naso e la bocca sono incredibilmente geometrici. Le linee più squadrate della mandibola e del mento, in qualche modo richiamano quelle nettamente sagomate del naso, integrandosi perfettamente.

Quella leggerissima differenza tra un occhio e l'altro visibile senza molta fatica è semplicemente dovuta a Madre Natura. In ognuno di noi, infatti, la parte destra differisce da quella sinistra in modi più o meno evidenti. Ma rilevare un difetto di questo genere nel volto di Elisabetta è ridicolo.

A lato troviamo un'immagine frontale del volto della bellissima modella francese Laetitia Casta.

Ci troviamo subito di fronte a diverse irregolarità, immancabilmente (e impietosamente) rivelate dalle linee rette. Notiamo per prima cosa la linea obliqua del naso che fa slittare lateralmente gli occhi. Questi non sono disposti simmetricamente così come è asimmetrica la mandibola e di conseguenza il mento.

Bella ragazza, comunque.