E' inevitabile proporre anche i più improbabili confronti tra cose o persone quando si ha la passione per qualcosa o qualcuno.
Si cerca in ogni modo di far valere le proprie idee.

Anche in questo documento, come abbiamo visto, sono stati presenti diversi confronti diretti tra Elisabetta e altre giovani ragazze che, nell'immaginario collettivo, possono sotto certi aspetti "competere" con lei. Ciò che è importante ribadire è che ogni confronto fatto è stato utile unicamente per rafforzare la nostra passione per Elisabetta, analizzando però, con occhio critico, i vari aspetti presi in esame.
In nessun caso i confronti hanno avuto il fine di sminuire la bellezza esteriore o interiore delle ragazze contrapposte ad Elisabetta.

Con lo stesso occhio critico, ora, ci permettiamo di confrontare la nostra passione con due ragazze straniere che, con le loro caratteristiche, "attirano" in modo particolare i nostri occhi.

Innanzitutto, soffermiamoci ad osservare questa modella. Si chiama Raica Oliveira e ha una corporatura molto simile a quella di Elisabetta.
Persino le gambe sembrano avere la stessa struttura.
Dobbiamo ammettere che è una bella lotta in quanto a sensualità.
Questa bella ragazza si chiama Carolina Ardohain ed è nata nel 1981. Probabilmente una vera concorrente di Elisabetta, sebbene il suo viso non abbia tutte quelle caratteristiche che abbiamo evidenziato in questo documento a favore della nostra Elisabetta.
Elisabetta non sfigura certo per atleticità e fisico, eppure notiamo una certa differenza tra le due ragazze.
Carolina è alta 1 metro e 69.
Le sue misure sono davvero invidiabili per quell'effetto lolita di cui abbiamo parlato in precedenza.
Seno-92, Vita-58, Fianchi-90.
Le misure "ufficiali" conosciute di Elisabetta sono di 1 metro e 70 di altezza.
Seno-91, Vita-61, Fianchi-89.
Carolina, grazie al ridotto girovita e allo strepitoso seno, risulta più sinuosa.
Di fronte al meraviglioso corpo di Carolina però, Elisabetta non perde fascino fisico.
Sappiamo bene che il fascino di una ragazza non si valuta solo dal corpo ma in questo documento ci occupiamo solamente di questo.
Perchè molto pochi di noi conoscono Elisabetta "dal vivo" e sicuramente ancor meno di noi conoscono Carolina.
Dobbiamo quindi, ancora una volta, affidarci alle sensazioni visive che ci propone il corpo di Elisabetta (e quelli delle sue "concorrenti").
Confrontata con altre bellissime ragazze, dobbiamo dire che la "nostra" rappresenta maggiormente la ormai arcinota categoria della "ragazza della porta accanto" ed effettivamente Elisabetta è proprio questo.
Qualcuno direbbe: "Peccato che la porta accanto sia sempre quella degli altri!".
E' proprio per la sua bellezza "acqua e sapone" fuori dal comune, per quella fisicità "reale" e non da "fotomodella patinata" che Elisabetta ha raccolto così tanti fans e successo.
Proprio perchè li ha lasciati a bocca aperta. Chi pensava che potesse esistere una vicina di casa così tanto allegra, spiritosa, coinvolgente, prorompente e sexy?